Virgilio Sport

Mondiali, l’ennesimo show di Adani su Messi riaccende la polemica sul web

Con il telecronista Bizzotto afono si scatena la seconda voce Rai nell'esaltare le prodezze dell'Albiceleste

14-12-2022 10:20

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Quando dopo la rete di Messi all’Australia Lele Adani urlò in telecronaca “Eccolo qui, mille e uno mas, trasforma l’acqua in vino”, in tanti pensarono che sarebbe stato difficile trovare esultanze più enfatiche ma non avevano fatto i conti con la fantasia dell’ex difensore e con il suo sviscerato amore per la Pulce e per l’Argentina. Ieri la seconda voce di Rai1, durante la telecronaca della gara di semifinale tra Argentina e Croazia, si è superato inventando nuove metafore e immagini che hanno come al solito scatenato il mondo dei social.

Argentina, Adani si supera nell’elogio a Messi

C’è di tutto nelle parole di Adani, un altro riferimento evangelico (“Aprite il cuore e ringraziate! Messi elargisce amore”), un’evocazione immaginifica (“ridisegna i confini del suo destino”) e un’immagine surreale: “dribbla pure i cammelli del deserto”.

Ma non finisce qua, perché abbiamo: “Messi che “genera lo spazio, lo inventa” grazie alla “dinamica dell’impensato” e ancora: “Messi è il miglior numero 10, il miglior 9, il miglior 8, perché dovremmo contenerci?”.

Argentina, Bizzotto afono durante la telecronaca

Già, perché? Piaccia o meno sicuramente questi sono stati anche i Mondiali di Adani che commenterà domenica pomeriggio su Rai1 anche la finale assieme a Stefano Bizzotto.

Il telecronista principale spera di recuperare però la voce perché ieri era mezzo afono; ha fatto una gran fatica a portare a termine la telecronaca ma poco ha potuto per contenere le esuberanze del suo compagno di avventure.

Argentina, sul web i tifosi attaccano Adani

Le telecronache di Adani continuano a spaccare il mondo dei social. In tanti lo elogiano: “Non sbaglia un nome, entra nel tecnico, spiega il movimento, ama Messi. Elogia Modric. Fa tutto quello che una persona normale farebbe ma a voi dà fastidio che non si trattenga 5 min in tutta la partita, beh abbassate l’audio e godevi il calcio.” oppure: “E’ il numero 1, non ci si annoia mai” e poi: “”A volte è un po’ troppo colorito, ma ha una preparazione e conoscenza calcistica che merita rispetto e attenzione. Chi avreste voluto? Caressa?” ma la maggioranza prende le distanze.

C’è chi scrive: “Quella di Adani non è una telecronaca è una televendita“, oppure: “Quando Messi smetterà di giocare appenderà Adani al chiodo” o anche: “Quel “perché mai dovremmo trattenerci?” di Adani è l’ennesima provocazione di un bulletto di periferia che sfoga la sua frustrazione di fallito”.

Il web è scatenato: “Oltre ad essere uno schiaffo in faccia a chi evidentemente gli ha chiesto di trattenersi e probabilmente gli paga lo stipendio” e ancora: “o mettete l’opzione audio dello stadio per la finale, o niente partita. Non oso immaginare cosa potrà succedere con Adani. E cmq vergognatevi, avete trasformato la Rai in Argentina Channel...” e infine: “Non vedo l’ora ci sia un Italia vs Argentina scontro diretto ai mondiali”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...