Virgilio Sport

Montella è il nuovo Ct della Turchia: l'Aeroplanino ha sciolto gli ultimi dubbi

Vincenzo Montella è il nuovo ct della Turchia: per l’ex allenatore di Fiorentina e Milan si tratta della prima esperienza sulla panchina di una nazionale

Ultimo aggiornamento:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Vincenzo Montella è il nuovo Commissario Tecnico della Turchia. La notizia sta già entusiasmando i tifosi turchi. Montella, infatti, gode di grande stima tra gli appassionati della Super Lig per i buoni risultati colti nei due anni alla guida dell’Adana Demirspor.

Montella ha detto sì: sarà il ct della Turchia

Vincenzo Montella ha detto sì, ha sciolto gli ultimi dubbi ed ha deciso di accettare la corte della nazionale della Turchia che lo vedrà sedere sulla sua panchina come commissario tecnico. Il tecnico italiano porterà con sé i tre collaboratori che hanno vissuto con lui l’esperienza all’Adana e che conoscono bene il calcio turco. In questo momento la Turchia è prima nel suo girone di qualificazione con 10 punti conquistati come la Croazia (ma con una partita in più). Per l’Aeroplanino la prima sfida sulla panchina di una nazionale e la pattuglia italiana dei ct, che dopo Mancini, si arricchisce di una nuova pedina.

Turchia, ribaltone in panchina: esonerato il Ct Kuntz

La nazionale della Turchia è in cerca di un nuovo tecnico dopo l’esonero di un altro ex attaccante, il tedesco Stefan Kuntz, allontanato dopo aver mancato ai playoff la qualificazione ai Mondiali (sconfitta contro il Portogallo, che poi avrebbe guadagnato il pass per il Qatar a spese della Macedonia del Nord, giustiziera dell’Italia) e dopo i deludenti risultati nelle qualificazioni a Euro 2024. Nell’ultimo incontro ufficiale la Turchia ha pareggiato a fatica con l’Armenia, poi come se non bastasse si è arresa 4-2 in amichevole al Giappone.

Montella apprezzato per i buoni risultati all’Adana Demirspor

Montella, il calcio turco lo conosce bene. Originario di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, Montella è letteralmente “Un turco napoletano”, per citare un famoso film di Totò. Alla guida dell’Adana Demirspor, che ha recentemente riabbracciato il figliol prodigo Balotelli, l’ex allenatore – tra le altre – di Roma, Milan e Fiorentina ha conquistato una storica qualificazione alla Conference League. Un grande risultato, anche se poi tra Montella e il club di Adana è stato divorzio.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...