Vincenzo Montella è il nuovo Commissario Tecnico della Turchia. La notizia sta già entusiasmando i tifosi turchi. Montella, infatti, gode di grande stima tra gli appassionati della Super Lig per i buoni risultati colti nei due anni alla guida dell’Adana Demirspor.
- Montella ha detto sì: sarà il ct della Turchia
- Turchia, ribaltone in panchina: esonerato il Ct Kuntz
- Montella apprezzato per i buoni risultati all'Adana Demirspor
Montella ha detto sì: sarà il ct della Turchia
Vincenzo Montella ha detto sì, ha sciolto gli ultimi dubbi ed ha deciso di accettare la corte della nazionale della Turchia che lo vedrà sedere sulla sua panchina come commissario tecnico. Il tecnico italiano porterà con sé i tre collaboratori che hanno vissuto con lui l’esperienza all’Adana e che conoscono bene il calcio turco. In questo momento la Turchia è prima nel suo girone di qualificazione con 10 punti conquistati come la Croazia (ma con una partita in più). Per l’Aeroplanino la prima sfida sulla panchina di una nazionale e la pattuglia italiana dei ct, che dopo Mancini, si arricchisce di una nuova pedina.
Turchia, ribaltone in panchina: esonerato il Ct Kuntz
La nazionale della Turchia è in cerca di un nuovo tecnico dopo l’esonero di un altro ex attaccante, il tedesco Stefan Kuntz, allontanato dopo aver mancato ai playoff la qualificazione ai Mondiali (sconfitta contro il Portogallo, che poi avrebbe guadagnato il pass per il Qatar a spese della Macedonia del Nord, giustiziera dell’Italia) e dopo i deludenti risultati nelle qualificazioni a Euro 2024. Nell’ultimo incontro ufficiale la Turchia ha pareggiato a fatica con l’Armenia, poi come se non bastasse si è arresa 4-2 in amichevole al Giappone.
Montella apprezzato per i buoni risultati all’Adana Demirspor
Montella, il calcio turco lo conosce bene. Originario di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, Montella è letteralmente “Un turco napoletano”, per citare un famoso film di Totò. Alla guida dell’Adana Demirspor, che ha recentemente riabbracciato il figliol prodigo Balotelli, l’ex allenatore – tra le altre – di Roma, Milan e Fiorentina ha conquistato una storica qualificazione alla Conference League. Un grande risultato, anche se poi tra Montella e il club di Adana è stato divorzio.