Virgilio Sport

"Monti interista": tifosi Juve in rivolta sul web

Svelata la fede nerazzurra del direttore uscente della Gazzetta dello Sport. Tutta l'ironia juventina da Zampini in poi

Pubblicato:

"Monti interista": tifosi Juve in rivolta sul web Fonte: Ansa

In queste ore sta facendo molto discutere il cambio al timone della Gazzetta dello Sport dove dopo dieci anni, Andrea Monti ha lasciato la direzione al nuovo direttore responsabile Stefano Barigelli. Ma fardiscutere ancora di più web, social e forum è la rivelazione, o presunta tale, della fede calcistica dell’ex direttore della “rosa”: Inter! La cosa ha lasciato un po’ perplessi molti tifosi con gli juventini che hanno puntato il dito contro Monti.

Monti lascia la direzione Gazzatta a Barigelli

Dopo dieci anni, Andrea Monti lascia la direzione de La Gazzetta dello Sport, che aveva assunto il 23 febbraio 2010. Il nuovo direttore responsabile sarà Stefano Barigelli, che dal 2 aprile 2018 lo ha affiancato con il ruolo di condirettore e che firmerà il giornale a partire da lunedì 22 giugno.

Monti interista, la rivelazione

A rivelare la fede calcistica di dell’oramai ex direttore della Gazzetta dello Sport è stato un altro giornalista, lui sì interista dichiarato, Paolo Calvani che in un tweet ieri ha scritto “Un applauso ad Andrea Monti, fratello nerazzurro che in dieci anni di Gazzetta non l’ha mai fatto capire (e si è preso pure un sacco di fischi dai nostri). Un giornalista”.

L’ironia di Zampini sul Monti tifoso Inter

Tra i primi a rispondere alla “rivelazione” di Calvani sulla fede interista di Monti è stato il giornalista di dichiarata fede juventina, Massimo Zampini che ha twittato: “No dai non ci credo neanche se me lo giurate!” ovviamente in maniera ironica.

Ci è andato pesante anche il sito tutto a tinte bianconere juventibus.com che ha fatto dell’ironia, anche qui, il suo piatto forte: l’ex direttore della Gazzetta, oggetto di critiche da sempre da parte dei tifosi nerazzurri per la durezza e malizia con “cui ha sempre commentato le vicende nerazzurre, sarebbe (il condizionale è d’obbligo) addirittura tifoso interista”.

Social Juve in delirio

Juventini quindi inviperiti ma anche abbastanza poco sorpresi sul “Monti interista” dal momento che tra i tifosi della Vecchia Signora da Calciopoli in poi (Monti all’epoca non era ancora direttore della rosa” sostengono la Gazzetta essere un giornale molto anti-juventino, quasi filointerista. Questa è stata l’ennesima prova: “£Tutti quei bei titoli della Gazzetta ”a favore” della Juve ora hanno una spiegazione migliore”; “Adesso ci manca solo che si venga a sapere che Varriale è tifoso del Napoli!!!”; “Avrei giurato fosse tifoso del River Plate come Adani. Che notizia inaspettata”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...