Virgilio Sport

Morto a 28 anni l'ex portiere della Reggina Daniel Leone

Il giovanissimo estremo difensore è stato stroncato da un tumore al cervello.

03-10-2021 10:43

Il mondo del calcio è nuovamente in lutto per la scomparsa di un’altra giovane vita. A soli 28 anni è morto ieri sera Daniel Leone, ex portiere, tra le altre squadra, di Reggina e Catanzaro, stroncato da un tumore al cervello che gli era stato diagnosticato da tempo. La malattia aveva fatto la sua comparsa sette anni fa, nel 2014, quando giocava nella Reggina, costringendolo a lasciare momentaneamente il calcio.

Un anno più tardi era tornato ad allenarsi ma nel 2017 il cancro lo ha di nuovo aggredito e stavolta, malgrado un’operazione a cui il ragazzo si è sottoposto all’inizio di agosto, non gli ha lasciato scampo. Nato a Napoli il 3 giugno 1993, Daniel Leone era originario di Piedimonte Matese, un comune del casertano. La Reggina e il Catanzaro sono le due squadre più prestigiose delle quali ha indossato la maglia, ma ha anche giocato in Pontedera, Reggiana, Torres e Latina.

Il suo ex compagno di squadra Christian Puggioni, anche lui portiere, gli ha dedicato un lungo post su Facebook, eccolo: “Eri poco più di un ragazzino, quando al Sant’Agata, con quello sguardo sveglio e gli occhi illuminati dalla voglia di difendere una porta, mi chiedevi facendo tuoi, i segreti del mestiere, dell’ultimo baluardo della difesa. Ho sempre apprezzato la tua tenacia, e ho fatto il tifo per te, sempre. Ogni tua vittoria, era una mia vittoria. Ecco un altro giovane che emergerà! Dicevo tra me e me. Poi la notizia che mai vorresti avere. In silenzio, da lontano, sempre nel rispetto della tua dignità e della tua forza d’animo, ho continuato a fare il tifo per te, ancora più forte. Dopo 4 anni di battaglia, però, oggi non ci sei più. Il vuoto che lasci è immenso, e qualcuno potrebbe pensare che hai perso la partita più importante della tua vita. Povero sciocco. Sì perché Daniel, hai vinto. Hai vinto, insegnando a tanti, la dignità di affrontare i veri problemi della vita. Hai insegnato, il coraggio di vivere la sofferenza con forza e speranza. Hai insegnato, che si può lasciare il proprio nome, marchiato a fuoco nella memoria delle persone, con l’esempio e il coraggio. Buon ultimo volo Daniel LEONE”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...