Virgilio Sport

MotoGP, Assen: Bagnaia un fulmine nelle seconde libere, Quartararo 3°

In una seconda sessione disputatasi con la pista in rapido asciugamento, il torinese ha fatto segnare un crono importante in vista delle qualifiche di domani.

Pubblicato:

È la Ducati a sorridere al termine delle prove libere del venerdì ad Assen, pista dove domenica andrà in scena l’undicesima gara del calendario del Motomondiale.

MotoGP, Assen: Bagnaia imprendibile nelle libere 2

La Rossa infatti è riuscita a piazzare un suo pilota ufficiale in vetta sia alle FP1 che alle FP2. Quest’ultime in particolare hanno visto brillare “Pecco” Bagnaia il quale, approfittando di una parte conclusiva di sessione asciutta, ha messo a segno un ottimo 1:33.274.

Il tempo, qualora domani dovesse piovere nuovamente, potrebbe già valere la Q2, un obiettivo questo che verosimilmente dovrebbe essere centrato anche da Aleix Espargarò (2° nelle FP2) e il leader del Mondiale, nonché vincitore al Sachsenring, Fabio Quartararo (3°).

Dietro ai primi tre, in top ten sono riusciti a piazzarsi anche Rins (4°), Mir (6°), Vinales (7°), Binder (8°), Zarco (9°), Bezzecchi (10° nonostante la caduta in curva 5 nel finale di sessione) e Jack Miller.

MotoGP, Assen: un venerdì all’insegna della pioggia

Costui, quinto nelle FP2, aveva dettato legge al mattino quando, in una prima sessione di libere altamente bagnata, aveva fatto registrare il miglior tempo davanti a Mir e Pol Espargarò.

Da segnalare, nella circostanza, la caduta di Enea Bastianini che, finito a terra nelle prime fasi della FP1, ha poi fatto fatica a riprendersi per tutta la durata delle libere chiudendo 25° (e ultimo) la prima sessione e undicesimo (al momento fuori dall’accesso diretto al Q2) la seconda.

La speranza è che domani ad Assen la pioggia possa concedere una tregua ai piloti dando modo a lui e agli altri che hanno faticato sul bagnato di poter tornare a essere competitivi per le qualifiche.

MotoGP, Assen: la top ten delle libere 2

1 F. BAGNAIA 1:33.274
2 A. ESPARGARO’ +0.178
3 F. QUARTARARO +0.305
4 A. RINS +0.337
5 J. MILLER +0.559
6 J. MIR +0.625
7 M. VINALES +0.664
8 B. BINDER +0.853
9 J. ZARCO +1.012
10 M. BEZZECCHI +1.038

MotoGP, Assen: Bagnaia un fulmine nelle seconde libere, Quartararo 3° Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...