Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia: "Aprilia costante, asfalto complicato"

Il pilota piemontese spiega le difficoltà del tracciato catalano, ricco di insidie per il grip e di difficile lettura per le gomme da montare in gara

Pubblicato:

MotoGP, Bagnaia: "Aprilia costante, asfalto complicato" Fonte: Getty Images

La prima giornata del GP di Catalogna a Barcellona è positiva, tempi alla mano, per la Ducati di Francesco Bagnaia che chiude col quarto cronometrico in combinata. Per il pilota piemontese qualche problema a capire la pista e il grip che rende insidioso questo fine settimana per la MotoGP.

Pecco, intervistato dopo le prime due libere catalane, ha commentato: “Difficile prevedere oggi chi è il più costante, perché se guardiamo Espargaro è partito con la dura nuova, poi ha montato le media nuova: quindi ha fatto due uscite con gli pneumatici freschi su una pista dove il calo è elevato. Vedremo domani nelle FP4 se riusciremo ad avere più certezze. Bisognerà stare attenti, soffrire un po’ sulla distanza: nel 2021, i primi quattro avevano la dura posteriore, mentre quest’anno la media sembra molto costante. Nelle FP4, molti useranno la gomma nuova, ma io credo che sarà più intelligente partire con una gomma usata e portarla avanti il più possibile”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...