Virgilio Sport

MotoGP, Bagnaia: "Sono felicissimo, รจ come una vittoria"

Il pilota della Ducati ha chiuso terzo in Thailandia, portandosi a soli due punti da Quartararo in campionato.

Pubblicato:

MotoGP, Bagnaia: "Sono felicissimo, รจ come una vittoria" Fonte: Getty Images

Dopo l'errore all'ultimo giro in Giappone, Pecco Bagnaia รจ riuscito a recuperare quasi tutti i punti di svantaggio in classifica da Fabio Quartararo. Terzo gradino del podio per il pilota della Ducati nel GP bagnato della Thailandia. Davanti a lui la KTM di Miguel Oliveira e l'altra Rossa di Jack Miller. Mentre, il leader del Mondiale ha chiuso soltanto 17ยฐ, fuori dalla zona punti.

Pecco ha commentato cosรฌ il risultato dopo la gara: "Sono davvero felicissimo, รจ come una vittoria per me. รˆ il mio primo podio sul bagnato, a parte l'Austria l'anno scorso โ€“ cosรฌ Bagnaia che ha parlato anche di Miller -. Sono contentissimo e vorrei ringraziare Jack, perchรฉ prima della gara ho chiacchierato con lui e mi ha dato molte motivazioni".

Il Mondiale รจ ora del tutto riaperto, con Bagnaia a -2 da Quartararo: "Dal momento in cui la gara รจ partita ho cercato di stare il piรน vicino possibile a chiunque avessi davanti per spingere โ€“ ha poi aggiunto ai microfoni di Sky -. Sapevo che il mio potenziale sul bagnato era questo, non quello del Giappone, e devo ringraziare la mia squadra che ha soddisfatto le richieste che ho fatto".

Infine, un dettaglio sulla lotta con Quartararo: "Ho chiesto la scorsa gara e in questa di non avere segnalazioni su Fabio. D'ora in avanti sarร  diverso perchรฉ abbiamo solo due punti di distacco, ma in questo GP ho chiesto di non avere informazioni a riguardo. Avevo bisogno di concentrarmi sulla guida e basta".

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...