Virgilio Sport

MotoGp, Biaggi: le parole su Valentino Rossi fanno discutere

Le dichiarazioni del Corsaro infiammano i social.

22-09-2020 15:00

Max Biaggi in una intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato del Mondiale di MotoGp in corso: “E’ un campionato strano, con ritmi forsennati. Gare tutte attaccate dove gli infortuni e gli errori si pagano, in cui si va fortissimo: a volte la classifica mi sembra quella della Moto3. Tutto dipende non solo dalla gomma posteriore, ma pure dalla centralina unica, come correre due gare sulla stessa pista dà modo a chi aveva faticato di rifarsi”.

“Mi piacerebbe vedere l’Aprilia giocarsela, conquistare il primo podio. È evidente che sia cresciuta, ma le gare e le posizioni non ti danno il giusto miglioramento. Poi con solo un pilota, e senza Iannone è dura”.

Il Corsaro fa poi una rassegna dei protagonisti: “Romanticamente sarebbe bello che dopo tre secondi posti Dovizioso vincesse il Mondiale. Questa rincorsa anticipata al prossimo anno però io la boccio, è destabilizzante – spiega riferendosi al mancato rinnovo con la Ducati – . E correre così credo sia complicato, se devi gettare il cuore oltre l’ostacolo, quel di più ti viene sapendo che intorno sono tutti per te. Quartararo? E’ da tenere d’occhio, non scherza. È divertente vedere questi  ragazzi, e parlo di lui, Viñales, Bagnaia, Mir, ma anche Morbidelli, uno che a me piace come guida, molto solido. È la generazione dei prossimi dieci anni”.

Su Valentino Rossi la frase che infiamma i social: “Rossi è quello che ha più esperienza, il solo ad avere qualcosa in più di tutti, però, ahimè, non basta solo quella oggi“.

Biaggi si è anche soffermato su Jorge Lorenzo, grande amico del Corsaro, che dopo il ritiro è stato vicino al ritorno alla Ducati prima di diventare collaudatore Yamaha: “Jorge era motivato, quando mi ha interpellato gli ho consigliato di fare non solo quello che cuore e istinto gli dicevano, ma di ragionare e pensare che nelle competizioni ad altissimo livello, se le fai devi avere un obiettivo vero, non un anno e via”.

MotoGp, Biaggi: le parole su Valentino Rossi fanno discutere Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...