Appuntamento da non perdere con la MotoGP. La sesta tappa del Mondiale è il prestigioso Gran Premio d’Italia, al Mugello. Pecco Bagnaia è l’uomo da battere. Da evidenziare il ritorno in pista di Enea Bastianini.
- MotoGP, GP d'Italia: Bagnaia cerca il bis al Mugello
- MotoGP, GP d'Italia: le caratteristiche del circuito del Mugello
- MotoGP, GP d'Italia al Mugello: gli orari e dove vederlo in TV
MotoGP, GP d’Italia: Bagnaia cerca il bis al Mugello
Pecco Bagnaia, leader del Mondiale con 94 punti (uno in più di Marco Bezzecchi) punta a bissare il successo della scorsa stagione al Mugello, così da consolidare il primo posto nella classifica piloti.
Attenzione a Marco Bezzecchi e Marc Marquez, entrambi in grande spolvero. Dopo quasi tre mesi di stop (frattura della scapola destra), torna in pista Enea Bastianini.
MotoGP, GP d’Italia: le caratteristiche del circuito del Mugello
Il circuito del Mugello è uno dei più amati e storici del Motomondiale. Il Mugello Circuit misura 5.245 metri e si snoda su un totale di 15 curve. Il rettineo, in salita, di quasi 1 km, è una delle caratteristiche più note della pista (si sfiorano i 360 km/h).
Lo scorso anno, il successo è andato a Pecco Bagnaia su Ducati. Valentino Rossi ha vinto il GP d’Italia ben sette volte (record assoluto).
MotoGP, GP d’Italia al Mugello: gli orari e dove vederlo in TV
Per quanto riguarda il GP d’Italia, al Mugello, si parte il venerdì con le Libere 1 alle 8.55 e le Libere 2 alle 13.15. Il sabato Libere 3 alle 8.35 e Qualifiche fissate per le 10.45. Sprint Race alle 14.55. Gara MotoGP in programma alle 14 di domenica. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno.
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la MotoGP in diretta streaming
Venerdì 9 giugno
- Ore 8.55: prove libere 1 Moto 3
- Ore 9.45: prove libere 1 Moto 2
- Ore 10.40: prove libere 1 MotoGP
- Ore 13.15: prove libere 2 Moto 3
- Ore 14: prove libere 2 Moto 2
- Ore 14.55: prove libere 2 MotoGP
Sabato 10 giugno
- Ore 8.35: prove libere 3 Moto 3
- Ore 9.20: prove libere 3 Moto 2
- Ore 10.05: prove libere MotoGP
- Ore 10.45: qualifiche MotoGP
- Ore 12.45: qualifiche Moto 3
- Ore 13.40: qualifiche Moto 2
- Ore 14.55: Sprint Race
Domenica 11 giugno
- Ore 11: gara Moto 3
- Ore 12.15: gara Moto 2
- Ore 14: gara MotoGP
Abbonati subito a NOW per vedere tutta la MotoGP in diretta streaming
Le qualifiche e la gara sono trasmesse in differita anche su Tv8: consulta la GUIDA TV per conoscere gli orari.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.