Virgilio Sport

MotoGP Jerez, Bagnaia: "Da tempo non ero davanti al venerdì"

Molto contento Pecco Bagnaia dopo il terzo tempo di oggi nelle libere a Jerez.

Pubblicato:

MotoGP Jerez, Bagnaia: "Da tempo non ero davanti al venerdì" Fonte: Getty Images

Un primo giorno di prove libere davvero positivo per il nostro Pecco Bagnaia in sella alla sua Ducati Desmosedici. Al termine delle FP2 sulla pista iberica di Jerez de la Frontera, sesto atto del Mondiale MotoGP 2022, l’italiano conquista il terzo tempo assoluto.

Se questa è già una buona notizia di per se, Pecco è stato in grado di guidare normalente, con la spalla (quella battuta nel corso della caduta lo scorso weekend di gara) che da fastidio ma che non sembra dare problemi a livello di guida.

Queste le sue parole:”

“Sono felice per il feeling che ho avuto, è bello. Lo pensavo già in Portogallo che eravamo ritornati a guidare davvero bene, con un ottimo feeling all’anteriore. Questa mattina abbiamo avuto un piccolo problema che ha reso difficili le prime libere, ma nel pomeriggio l’abbiamo risolto e sono riuscito a guidare alla grande. La spalla un po’ mi dà fastidio, ma non mi crea problemi nella guida se non quando prendo delle sbacchettate, come è accaduto nel l’attacco al tempo. Guidare e avere feeling è piacevole, a maggior ragione quando si può spingere. Era quello che mancava di più, soprattutto nelle zone di frenata in ingresso curva. Era da parecchio che non ero davanti al venerdì. Siamo veloci anche parlando di passo […] Nei test abbiamo provato di risolvere le sensazioni che non mi davano il feeling sperato. Ci siamo concentrati su elettronica e setting e siamo tornati completamente su quello di Portimao. Serve guidare diversamente, ma preferisco così. Anche per questo motivo in Portogallo mi sono trovato bene. Meglio toccare meno la moto e dovermi adattare io. Ci sono piccole cose che mi stanno aiutando a guidare meglio”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...