Virgilio Sport

MotoGP, Quartararo: "Correre senza Marquez non è la stessa cosa"

L’iridato in carica, reduce dal successo di Barcellona, andrà a caccia del bis al Sachsenring, storico "feudo" dello spagnolo, assente dopo la nuova operazione alla spalla.

Pubblicato:

MotoGP, Quartararo: "Correre senza Marquez non è la stessa cosa" Fonte: Getty Images

Fabio Quartararo non si vuole fermare e, archiviata la vittoria conseguita al Montmelò, proverà a fare bottino pieno anche in Germania dove l’anno scorso chiuse 3°.

“In questa settimana di stop mi sono goduto la vittoria di Barcellona ma ora dobbiamo concentrarci sul Sachsenring, che è una pista completamente diversa rispetto al Montmelò” ha dichiarato il pilota nizzardo, certo di poter fare grandi cose in terra tedesca.

“Mi sento al massimo della forma e sto guidando molto bene quindi l’obiettivo come sempre è ottenere il miglior risultato possibile”.

Quartararo dunque proverà ad ottenere un bis che potrebbe consentirgli di allungare ulteriormente sui rivali nella classifica piloti, ma il campione del mondo in carica ha voluto anche rendere omaggio a Marc Marquez, storico dominatore assoluto in Germania, dove lo spagnolo ha trionfato anche nel 2021.

Quest’anno, tuttavia, il pilota della Honda sarà assente in quanto alle prese con la riabilitazione dopo la nuova operazione alla spalla subita all’indomani della caduta al Mugello e Quartararo ha ammesso che correre senza il fuoriclasse di Cervera al Sachsenring sarà molto particolare: “Sarebbe una motivazione in più vincere con lui in pista, nessuno ci è riuscito. Correre senza Marc non sarà la stessa cosa, riporta ‘AS’. La speranza dei tifosi è di rivedere i grandi duelli tra i due fuoriclasse, ma è anche l’augurio del pilota. Ho imparato molto da lui e voglio continuare a farlo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...