José Mourinho potrà essere anche in fase discendente della sua carriera ma quando si tratta di “dare spettacolo” resta senza dubbio lo Special One. L’ex tecnico di Inter e Roma ha cominciato la sua nuova avventura in panchina in maniera ufficiale con la presentazione al Fenerbahce di fronte a migliaia di fan in festa per il suo arrivo.
Lo show dello Special One
L’avventura di José Mourinho in Turchia e al Fenerbahce è cominciato con un grande spettacolo. Tantissimi i tifosi che si sono radunati per salutare l’arrivo del tecnico portoghese che ovviamente non si è tirato indietro quando si è trattato di “cavalcare” la folla. “Voglio aiutare il calcio portoghese a migliorare ma la mia priorità non è il calcio turco, è il Fenerbahce. Dal momento in cui ho firmato il contatto, i vostri sogno sono diventati i miei sogni”. Sono bastati pochi minuti della sua presenza allo stadio per mandare in visibilio i fan e poi esibendo la maglia della formazione turca: “Questa ora è diventata la mia seconda pelle”.
Mourinho: “Ho sentito il vostro amore”
José Mourinho è sembrato comunque molto emozionato dall’accoglienza ricevuta dai tifosi del Fenerbahce con le immagini dello stadio che stanno già facendo il giro dei social: “Voglio ringraziarvi per il vostro amore, un amore che ho sentito dal primo momento in cui il mio nome è stato collegato a quello del Fenerbahce. Di solito un allenatore è amato solo dopo le vittorie, in questo caso sento di essere amato già prima. Questa per me è una grande responsabilità, prometto che da questo momento io appartengo alla vostra famiglia. Il calcio è passione e non c’è posto migliore per sentire quella passione”.
Mou spaventa la Roma
La nuova avventura comincia e ovviamente José Mourinho vuole lasciarsi alle spalle il sapore “amaro” dell’esonero avvenuto nella scorsa stagione alla Roma. Sulla panchina giallorossa il tecnico portoghese era diventato un idolo dei tifosi ma i risultati dell’ultima stagione sono stati troppo deludenti per la società che ha deciso di cambiare strada scegliendo Daniele De Rossi. Ma ora lo Special One potrebbe provare a “vendicarsi” e gli esperti di mercato già segnalano che il tecnico avrebbe chiedo alla dirigenza del Fenerbahce di provare a fare un tentativo per Romelu Lukaku e per Paulo Dybala.