Virgilio Sport

Moviola Lazio-Milan: contatto su Calhanoglu ma Orsato convalida il gol di Correa

Due episodi dubbi con esito contrapposto per la Lazio: prima rete annullata a Lazzari, poi quella convalidata a Correa tra le proteste del Milan.

27-04-2021 11:07

Moviola Lazio-Milan: contatto su Calhanoglu ma Orsato convalida il gol di Correa Fonte: Getty Images

7′ – Joaquin Correa scatenato. Dopo il gol, altra accelerazione: l’argentino penetra sulla trequarti e cade dopo l’intervento di Tomori. Orsato lascia proseguire fra le proteste dell’attaccante della Lazio. Dalle immagini il fallo potrebbe starci, ma il contatto avviene fuori area: dunque il fallo si poteva fischiare, il rigore no.

44′ – Contropiede della Lazio con Correa che pesca Lazzari. L’esterno scatta, si presenta a tu per tu con Donnarumma e lo fredda con un tocco preciso e ravvicinato. Orsato, però, dopo essersi consultato con gli addetti al Var, annulla il gol per fuorigioco. Decisione corretta, il centrocampista era al di là della linea anche se di pochi centimetri.

53′ – Raddoppio della Lazio con Correa che batte ancora Donnarumma. Proteste vibranti del Milan per un possibile fallo di Lucas Leiva ai danni di Calhanoglu in avvio di azione. Orsato rivede l’azione al Var, ma non ravvisa irregolarità. Dalle immagini sembra che il centrocampista brasiliano tocchi prima la gamba e poi il pallone. Episodio dubbio, ma l’arbitro dà il goal ai biancocelesti.

 

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel Antholz

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...