7ā² ā Joaquin Correa scatenato. Dopo il gol, altra accelerazione: lāargentino penetra sulla trequarti e cade dopo lāintervento di Tomori. Orsato lascia proseguireĀ fra le proteste dellāattaccante della Lazio. Dalle immagini il fallo potrebbe starci, ma il contatto avviene fuori area: dunque il fallo si poteva fischiare, il rigore no.
44ā² ā Contropiede della Lazio con Correa che pesca Lazzari. Lāesterno scatta, si presenta a tu per tu con Donnarumma e lo fredda con un tocco preciso e ravvicinato. Orsato, però, dopo essersi consultato con gli addetti al Var, annulla il gol per fuorigioco. Decisione corretta, il centrocampista era al di lĆ della linea anche se di pochi centimetri.
53ā² āĀ Raddoppio della Lazio con Correa che batte ancora Donnarumma. Proteste vibranti del Milan per un possibile fallo di Lucas Leiva ai danni di Calhanoglu in avvio di azione. Orsato rivede lāazione al Var, ma non ravvisa irregolaritĆ . Dalle immagini sembra che il centrocampista brasiliano tocchi prima la gamba e poi il pallone. Episodio dubbio, ma lāarbitro dĆ il goal ai biancocelesti.
Ā