Virgilio Sport

Napoli: Alvino bacchetta i tifosi, polemica su Twitter

Il giornalista se la prende con le critiche eccessive, ma i fan partenopei replicano

Pubblicato:

Con il pareggio di ieri nella prima gara allo stadio “Maradona” il Napoli s’è assicurato il passaggio del turno ai sedicesimi di Europa League, risultato che però non è bastato per mettere gli azzurri al riparo dalle critiche dei tifosi. Dall’era Mazzarri in poi il Napoli s’è contraddistinto per un gioco offensivo e a molti supporter partenopei non è piaciuto guardare la squadra di Rino Gattuso giocare una gara per lo più di contenimento contro un avversario sì in gran forma, ma privo di campioni o grande blasone. 

Alvino difende il Napoli di Gattuso

In difesa del Napoli s’è schierato Carlo Alvino, che su Twitter ha bacchettato i tifosi troppo severi nelle critiche. “Primi in un girone nato male e difficilissimo – ha scritto il giornalista in un tweet -. Doppio obiettivo raggiunto. E prima di dire il Napoli si è qualificato ma… vi ricordo che la Real Sociedad in Liga ha 5 punti più del Real e 11 più del Barca. Gli azzurri hanno carattere e grandi margini di miglioramento”. 

Il giornalista promuove il Napoli, dunque, ma i tifosi non ci stanno. “Mi dispiace, questa volta non sono per niente d’accordo. Siamo stati molto fortunati sia in Olanda che oggi. Sicuramente c’è carattere ma i numeri della partita parlano chiaro. A me non interessa vincere a ogni costo ma vedere bel gioco che, da un anno a questa parte, manca”, commenta Andrea. 

Per i tifosi è inaccettabile la prova degli azzurri 

Napolifan97, invece, ridimensiona la Real Sociedad: “Stanno la perché Real e Barça stanno facendo ridere. Ora vediamo di non far passare i nostri avversari per i Galacticos, per favore ragazzi”. Per Vincenzo la prestazione degli azzurri non è stata accettabile: “Sì ma Carlo così si va da poche parti, subire per 95 minuti una ottima squadra, per carità, in casa, è inaccettabile, Fabian un ectoplasma che dovrebbe riposare..non vedo miglioramenti… spero di sbagliarmi”.  

Per Roby il problema è nella scelta degli uomini: “Speriamo torni presto Oshimen… e punterei tutto su Politano a destra con Lozano a sinistra. Serve velocità.. lì davanti con Insigne e Mertens siamo lenti e prevedibili”. Ma tra i tifosi c’è anche chi la pensa come Alvino: “Passiamo il turno da primi nel girone e ‘sta gente si lamenta sempre… mah”. 

Napoli: Alvino bacchetta i tifosi, polemica su Twitter Fonte: Getty Imges

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...