Virgilio Sport

Napoli, via Ancelotti: la versione del figlio e suo vice, Davide

Il tweet di Davide Ancelotti è un ringraziamento sentito a tutti i dipendenti del Napoli e alla città

11-12-2019 15:40

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Napoli, via Ancelotti: la versione del figlio e suo vice, Davide Fonte: ANSA

“Grazie a tutti i dipendenti della SSC Napoli. Un abbraccio speciale a Tommaso perché torni presto. Grazie ai giocatori. Grazie a tutti quei tifosi che ci hanno sostenuto sempre. Grazie alla città che ha visto nascere i miei figli”.

L’addio, per alcuni versi addirittura struggente, è di Davide Ancelotti, figlio e vice allenatore di Carlo all’indomani di una notte densa delle medesime contraddizioni respirante in queste ultime settimane.

Da Manolas ad Insigne, fino ad arrivare ad Allan e altri protagonisti della squadra partenopea, sono giunti attraverso i social i saluti e i ringraziamenti nei confronti di Carlo Ancelotti da parte di quanti ne avrebbero avallato, seppure indirettamente, l’esonero.

Invece, quanto scritto dai giocatori partenopei è una sequenza ininterrotta di gratitudine e stima per Ancelotti e quanto costruito in questi mesi di lavoro, condiviso anche con Davide e il suo staff.

Quanto accaduto davvero, che cosa abbia decretato l’epurazione subita da parte del tecnico di Reggiolo è da comprendere.

Sono emersi ed emergeranno ancora dei retroscena, come quanto riportato nell’edizione odierna da Il Corriere dello Sport sull’incontro del 4 dicembre tra Aurelio De Laurentiis e Giuntoli, a Roma, nella sua residenza capitolina. E quale sia la ragione ultima che ha sancito l’allontanamento di Carlo Ancelotti a favore del suo allievo, Gennaro Gattuso.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...