Virgilio Sport

Napoli, la magia del prossimo azzurro virale sul web

I tifosi partenopei iniziano a seguire sul web le giocate del trequartista che si aggiungerà all’organico la prossima stagione

12-04-2022 12:54

Dalla delusione per la sconfitta contro la Fiorentina, che rischia di estromettere il Napoli dalla corsa scudetto, alla curiosità per il prossimo talento in arrivo all’ombra del Vesuvio.

È fatta per Kvaratskhelia

Sono giornate intense per i tifosi partenopei, che negli ultimi giorni hanno intensificato le ricerche sul web riguardanti Kvicha Kvaratskhelia, il 21enne trequartista georgiano che radiomercato dà ormai come sicuro rinforzo del Napoli per la prossima stagione, nella quale dovrà sostituire Lorenzo Insigne.

“Kvaratskhelia è un colpo importante per il Napoli. Chi se n’è accorto solo una settimana fa, lo sta scoprendo”, twitta il giornalista Alfredo Pedullà, tra i primi a dare notizia dell’acquisto del giocatore da parte del club di De Laurentiis.

Il video virale delle magie del georgiano

Ma su Twitter circola anche un video che è divenuto virale tra i tifosi azzurri. È tratto dall’ultima partita del campionato georgiano giocata da Kvaratskhelia con la Dinamo Batumi, vinta per 3-0 in casa del Samgurali Tskhaltubo: nel filmato si vede il trequartista che, pressato da tre avversari, riesce a liberarsi e andare via grazie a una serie di dribbling e a un tunnel effettuato di tacco.

La curiosità dei tifosi partenopei

Una giocata sontuosa, che sembra dire molto del potenziale tecnico di Kvaratskhelia. E che, naturalmente, ha suscitato le reazioni entusiaste dei tifosi napoletani. “Ha un dribbling fenomenale”, scrive Giovanni su Facebook. “Ricordiamolo nel grande campionato georgiano”, replica Gianluca, ma la sua critica viene stroncata dagli altri tifosi. “La tecnica individuale non ha nulla a che fare con il campionato in cui giochi”, scrive Agostino.

“Ma lo volessimo vedere all’opera prima di giudicarlo? O volete fare le stesse brutte figure fatte con i giudizi affrettati su Osimhen e Lobotka?”, chiede Daniele citando due giocatori che alcuni tifosi avevano bocciato troppo rapidamente. “Ragazzi ma di cosa stiamo parlando? La nazionale italiana è stata esclusa dalla Macedonia dal Mondiale e voi mi parlate di livello di campionato… Se uno tecnicamente è forte lo vedi subito: avete visto i suoi video in nazionale? Questo è forte forte”, il parere di Salvatore.

Giuseppe, invece, ha un’altra preoccupazione: “Bah, in Itlaia lo rompono e non gli danno nemmeno fallo…”. “Forte è forte – conclude Fulvio – m sarà un problema nominarlo. Se vuole giocare nel Napoli deve trovare assolutamente uno pseudonimo!”.

Napoli, la magia del prossimo azzurro virale sul web

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...