Prossime a sfidarsi sul mercato, Napoli e Milan condividono una filosofia simile sul mercato, fatta di attenzione al bilancio, ma anche di coraggio nell’investire somme importanti per assicurarsi giovani di talento e con ampi margini di crescita (tecnica e nel valore economico). Per questa ragione negli ultimi anni si sono ritrovate a inseguire gli stessi obiettivi in campagna acquisti: da Hojlund a Szoboszlai, ecco quali sono i giocatori che interesseranno a Napoli e Milan nel prossimo mercato.
- Napoli e Milan, il duello sul mercato
- Hojlund obiettivo di Napoli e Milan
- Napoli-Milan, duello per Szoboszlai e Samardzic
Napoli e Milan, il duello sul mercato
Il duello in campo tra Napoli e Milan in programma per tre volte ad aprile tra campionato e Champions League è destinato a ripetersi anche sul mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, a fine stagione il d.s. azzurro Cristiano Giuntoli e il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini potrebbero fiondarsi sugli stessi giocatori, soprattutto per rinforzare attacco e centrocampo.
Hojlund obiettivo di Napoli e Milan
Se Victor Osimhen dovesse lasciare il Napoli, il primo obiettivo su cui gli azzurri e il Milan potrebbero ritrovarsi a battagliare è quello di Rasmus Hojlund, stellina dell’Atalanta che piace molto sia a Giuntoli che a Maldini.
Ma sulla lista di entrambi i dirigenti figura anche Jonathan David, l’attaccante che ha sostituito Osimhen al Lille, mentre allargando il discorso agli esterni offensivi, sia il Napoli che il Milan potrebbero ritrovarsi a bussare alla porta del Sassuolo per la rivelazione Laurienté.
Napoli-Milan, duello per Szoboszlai e Samardzic
A centrocampo sono due i nomi accostati sia al Napoli che al Milan: il primo è quello di Dominik Szoboszlai, talentuoso trequartista ungherese del Lipsia, nella lista di Giuntoli già ai tempi del Salisburgo; ultimamente, però, è Maldini ad aver mostrato maggiore interesse verso il giocatore.
L’altro nome è invece quello di un talento della serie A: Lazar Samardzic, 21enne centrocampista serbo dell’Udinese che il Napoli segue come possibile rimpiazzo di Piotr Zielinski (in caso di partenza del polacco) e che il Milan vorrebbe affiancare a De Ketelaere per alleviare la pressione sul belga.