Virgilio Sport

Napoli-Pro Vercelli 1-0: decide Osimhen, infortunio per Demme

Il Napoli vince anche la seconda amichevole stagionale battendo di misura la Pro Vercelli: goal di Osimhen, infortunio al ginocchio per Demme.

24-07-2021 19:35

Napoli-Pro Vercelli 1-0: decide Osimhen, infortunio per Demme Fonte: Getty Images

Il Napoli, dopo la goleada contro la Bassa Anaunia, vince anche la seconda amichevole stagionale: a Carciato gli azzurri superano 1-0 la Pro Vercelli, trascinati da un Victor Osimhen già in forma campionato.
Spalletti schiera i giovani Zanoli (terzino destro) e Zedadka (esterno alto a sinistra) dal primo minuto, con Ounas a supporto dell’attaccante nigeriano nel 4-2-3-1 provato in questo primo scorcio di ritiro a Dimaro.

Il Napoli schiaccia la Pro nella propria trequarti e crea diversi grattacapi ai piemontesi (bene Lobotka, ispiratissimo Ounas), ma prima del vantaggio di Osimhen perde Diego Demme: il tedesco, colpito duro al ginocchio, è costretto a lasciare il campo zoppicando e le sue condizioni andranno valutate.

Demme ko, ma Osimhen-gol, dicevamo, col 9 partenopeo che al 25′ insacca di testa su sponda aerea di Rrahmani. Zedadka sfiora il raddoppio scheggiando il palo a tu per tu col portiere vercellese Tintori, nella ripresa invece Osimhen si divora il raddoppio spedendo fuori a porta vuota.

La girandola di cambi porta Spalletti a rivoluzionare l’11: Machach fallisce il 2-0 in due occasioni, Ciciretti lo imita sciupando la palla del raddoppio, la Pro spinge poco e il Napoli porta a casa la vittoria. Prossimo impegno sabato 31 a Monaco di Baviera contro il Bayern.

IL TABELLINO

NAPOLI-PRO VERCELLI 1-0

MARCATORI: 25′ Osimhen

NAPOLI (4-2-3-1): Contini (73′ Idasiak); Zanoli (73′ Malcuit), Rrahmani (73′ Manolas), Koulibaly (62′ Luperto), Mario Rui (62′ Costa); Lobotka (62′ Gaetano), Demme (18′ Folorunsho); Politano (62′ Machach), Ounas /73′ Zielinski), Zedadka; Osimhen (62′ Ciciretti). All. Spalletti.

PRO VERCELLI (3-5-2): Tintori; Masi, Auriletto, Carosso; Crialese, Emmanuello, Awua, Iezzi, Clemente; Rolando, Comi. All. Scienza.

Arbitro: Delrio

Ammoniti: nessuno

Espulsi: nessuno

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...