Virgilio Sport

Napoli, Spalletti tra mea culpa e futuro: il web azzurro si spacca

Il tecnico toscano si assume le responsabilità delle ultime deludenti prestazioni, ma non manifesta alcuna intenzione di lasciare il posto, anzi

Pubblicato:

“Il responsabile di questa squadra sono io: di quello che è l’atteggiamento, sia mentale, sia tecnico; sono io il responsabile e quindi devo pagare le conseguenze di quello che avviene in campo, soprattutto io”. Parole di Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida con il Sassuolo. Ma lo sguardo non è stato volto soltanto al passato, durante la conferenza.

“Il mio futuro è l’allenamento di oggi, la cena, la partita di domani, poi se mi parla del futuro della mia professione allora ho un altro anno qui e poi un’opzione e voglio restare qui, ho firmato per due anni e mi sento benissimo qui ed in questa città, non vedo che problema ci sia. Io parlo di futuro da allenatore, chi fa questo mestiere ha il riferimento nell’immediato con la partita”.

Napoli, i “capi d’accusa” per Spalletti

Dunque nessun pensiero di lasciare, nonostante l’enorme delusione provocata da un trittico di partite (Fiorentina, Roma ed Empoli) che è costato l’addio ai sogni Scudetto del popolo azzurro. Ed è inevitabile che sul banco degli imputati ci sia salito in primis l’allenatore toscano, al quale i tifosi partenopei imputano diverse colpe. La gestione dei cambi, i giocatori impiegati, e soprattutto le sostituzioni, a volte giudicate affrettate o comunque inopportune.

I tifosi del Napoli contro Spalletti

Junior capeggia il partito di quelli che vorrebbero un cambio alla guida tecnica della squadra: “L’intervista di Spalletti scandalosa, con tranquillità come se non fosse successo nulla”. E Furioso George allarga il discorso ai giocatori: “Hai na squadra di senza palle Spallè. Dillo chiaramente che ci sono giocatori indegni che non sono in grado di giocare a pallone a certi livelli”. E AntoV75 aggiunge: “Spalletti ha avuto la fortuna di trovare un campionato più mediocre di quell’anno scorso…rischia di fare meno punti di Gattuso ma di andare comunque in Champions”. Obeghinoff ci va giù duro: “E speriamo ti mandino a ca..are, ma purtroppo chi ti paga è tanto tirchio che non rischierebbe di pagare un allenatore senza utilizzarlo”.

Napoli, i tifosi se la prendono con i cambi

Salvatore punta il dito sulla gestione tecnica: “Nelle ultime tre partite ha sbagliato tutti i cambi clamorosamente. La squadra ha perso equilibrio e questi sono i risultati.”. E Robypec75 si allinea al pensiero dominante della tifoseria azzurra: “Non c’erano dubbi che il responsabile sia Spalletti”. E tra un coro di “vattene” e dimettiti”, Peppedema92 spicca: “Ecco quindi dai le dimissioni e torna nella tua tenuta a fare il vino! Ca chell può fa”. Stefano proprio non ci sta: “Uno con le palle a questo punto avrebbe concluso con “mi dimetto”. Un chiacchierone pagnottista come #spallettiout no. E quanto sono belli i soldi a fine mese , eh?!!” E anche Carmelo mette sotto accusa i cambi: “Il problema e che non azzecchi mai I cambi e non fai vincere niente in nessuna squadra quindi cambia mentalità che con Gattuso avevamo un punto in più”.

Non tutti i tifosi del Napoli sono contro Spalletti

Eppure, all’interno della tifoseria azzurra, non tutti sono concordi sul fatto che Spalletti sia il principale responsabile della situazione. C’è chi. come Alfonso, che la vede diversamente: “Giusto che continui. L obiettivo stagionale è stato raggiunto senza troppi patemi”. E Fabio: “Diamogli fiducia un altro anno nonostante ci hanno intossicato un campionato alla nostra portata e giudicheremo alla fine, magari con una mini rivoluzione mandando via tutte quelle signorine viste in campo fino ad oggi e puntando su giovani talenti, qualcosa di buono uscirà fuori. Almeno me lo auguro”. Il Pittore fa un parallelo con un ex: “I giocatori hanno tutte le colpe gli allenatori il 10 % tifosotti guardate Ancelotti…è vero ha i talenti”. E Pasquale mette il punto: “Il problema sono i tifosi banderuole”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Napoli, Spalletti tra mea culpa e futuro: il web azzurro si spacca Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Genoa
Atalanta - Verona

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...