Virgilio Sport

Nuova avventura a 41 anni per ’El Tanque’ Silva: firma per l’Aldosivi

Messa alle spalle una lunga squalifica, l’ex attaccante della Fiorentina torna a giocare in Argentina.

Pubblicato:

Nuova avventura a 41 anni per ’El Tanque’ Silva: firma per l’Aldosivi Fonte: Getty Images

Quarantuno anni già compiuti e nessuna voglia di fermarsi. Santiago Silva inizia una nuova avventura e ancora una volta riparte dal calcio argentino.

L’attaccante uruguaiano, che in passato ha anche avuto due avventure non propriamente fortunatissime in Italia con Chievo e Fiorentina, ha firmato un contratto che lo legherà fino a dicembre 2022 all’ Aldosivi.

Per ‘El Tanque’, che è dunque il grande rinforzo per l’attacco messo a disposizione di Martin Palermo , si tratterà di un ritorno al calcio giocato dopo quasi due anni di stop (la sua ultima partita risale al marzo 2020).

Nel 2020, quando vestiva la maglia dell’ Argentinos Juniors , è stato squalificato per doping e solo lo scorso 11 dicembre è stato ufficialmente autorizzato a tornare a giocare. Nel corso delle ultime settimane, nonostante la lunga inattività, ha ricevuto varie offerte, e alla fine ha scelto proprio l’Aldosivi, club per il quale si è già sottoposto alle visite mediche di rito prima della firma sul contratto.

Classe 1980, Santiago Silva è stato solo una meteora in Italia ma in Sudamerica è un bomber molto apprezzato, visto che segnato circa 200 goal in carriera.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...