Virgilio Sport

Nuova avventura per Lichtsteiner: allenerà le giovanili del Basilea

L'ex difensore di Lazio e Juventus inizierà il suo nuovo percorso professionale nel club svizzero: per lui avventura al Basilea.

Pubblicato:

Sulla fascia era sostanzialmente imprendibile: riusciva a coniugare fase difensiva e fase offensiva, con una costanza sera pari. Lo ha fatto per molto tempo con le maglie di Lazio e Juventus: adesso proverà a trasmettere le sue conoscenze calcistiche ai più giovani.

Stephan Lichtsteiner è pronto a una nuova avventura professionale: con una nota ufficiale, il Basilea ha comunicato la nomina dell’ex calciatore svizzero come allenatore delle giovanili.

“L’academy del Basilea accoglie nuovi rinforzi: Stephan Lichtsteiner, ex capitano della nazionale svizzera e sette volte campione d’Italia con la Juventus, ha svolto oggi il suo primo giorno di lavoro nel settore giovanile del Basilea”.

Come recita la nota, Lichtsteiner allenerà l’Under 15, ma ricoprirà anche il ruolo di allenatore della fase difensiva di ciascuna squadra del Basilea.

“Lichtsteiner lavorerà fino all’estate come allenatore della fase difensiva in tutte le squadre, e allenerà l’Under 15 nella nuova stagione”.

Lasciato il calcio nell’agosto del 2020, lo svizzero ha iniziato il suo percorso di formazione come allenatore, collaborando con l’Under 18 della Svizzera.

Nuova avventura per Lichtsteiner: allenerà le giovanili del Basilea Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...