Virgilio Sport

Orsato: "Confronto tv per chiarezza, in Inter-Juventus ho sbagliato"

L'arbitro della Serie A è tornato a parlare di un episodio del 2018, che ha fatto molto discutere i tifosi nerazzurri e napoletani

Pubblicato:

Orsato: "Confronto tv per chiarezza, in Inter-Juventus ho sbagliato" Fonte: Getty Images

In diretta tv a ’90° minuto’ su Rai 2, l’arbitro Daniele Orsato si è fatto portavoce dell’iniziativa Aia: “Confronto in tv? L’Aia vuole che il confronto venga usato per la chiarezza, non per la polemica”.

L’arbitro è stato interrogato sul mancato secondo giallo a Pjanic in Inter-Juventus del 2018, su cui il Var da protocollo non poteva intervenire. Un episodio che ha fatto molto infuriare i tifosi nerazzurri e napoletani, vista l’importanza del match in ottica scudetto: “Non credo serva andarlo a rivedere dopo tre anni, è un errore. La vicinanza dell’azione me l’ha fatto vedere in maniera diversa da ciò che è stato mostrato in tv, per me al momento era stato un contrasto fisico in volo”.

La moviola in campo ha facilitato notevolmente il lavoro agli arbitri: “Beato il Var. Noi che veniamo da una generazione di arbitri con sole decisioni di campo, il Var ci aiuta di più. Noi continuiamo a decidere in campo, ma se sbagliamo abbiamo questo salvataggio. Credo che il protocollo in questo momento stia funzionando bene. Se poi ci saranno modifiche, saranno per il bene del calcio”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...