Virgilio Sport

Paolini, Furlan vuota il sacco: "Errani sarà la sua coach, io farò crescere Tyra Grant". La certezza su Sinner

L'ex allenatore di Jas fa una rivelazione sul futuro e annuncia un cambio di ruolo per lui su Sky: "Dagli US Open farò anche il commento durante le telecronache".

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Quando Jasmine Paolini ha annunciato la separazione – dopo poche settimane – da Marc Lopez, in tanti hanno fatto un pensierino, accompagnato magari da una speranza, nel clamoroso ritorno di fiamma. Perché con Renzo Furlan la campionessa garfagnina è entrata tra le top del circuito WTA, rendendosi protagonista di una scalata che l’ha portata a togliersi enormi soddisfazioni. Solo una suggestione, però. Perché l’ex azzurro di Davis è diventato coach di un altro talento del tennis italiano, un talento emergente: Tyra Grant. Ma i due sono rimasti in contatto e, in un’intervista al Corriere dello Sport, Furlan ha fornito un’interessante rivelazione sul futuro della sua ex assistita.

Renzo Furlan e il futuro coach di Jasmine Paolini

A precisa domanda sul divorzio tra Paolini e Lopez, Furlan ha risposto così: “Dico la verità, non ci ho pensato; con Jasmine ho mantenuto un rapporto fantastico soprattutto sotto l’aspetto umano, ci sentiamo ogni tanto ma non abbiamo parlato di questo. Non so i motivi della rottura, ma credo che ci fosse già pronta Sara Errani a darle una mano”. Già, Sara Errani. Potrebbe essere lei la prossima allenatrice di Jasmine: “Sono ragazze molto legate, in coppia hanno ancora l’obiettivo di chiudere come numero 1 del mondo in doppio, troverei normale che Sara diventasse la sua coach a tutti gli effetti”.

La crescita di Tyra Grant: per ora niente US Open

Nel frattempo Renzo Furlan proverà a far salire in classifica Tyra Grant, che a Palermo è uscita subito, al primo turno: “È stata una settimana intensa di allenamenti che ci ha permesso di conoscerci meglio, affrontando alcune tipologie di lavoro utili a tirare fuori il potenziale di questa ragazza. Che ne ha tanto, ma deve fare ancora un po’ di strada. Età a parte, l’importante è arrivare in alto consolidando il proprio tennis: perché allora, quando arrivi al top, puoi mantenerlo”. Niente US Open per Tyra, almeno per il momento: “Per adesso restiamo ad allenarci in Italia, andremo a New York solo se arrivano buone notizie dalla classifica. Per adesso Tyra deve badare a migliorare alcuni aspetti del suo gioco ma nello stesso tempo non snobbare il ranking”.

La certezza di Furlan? “Sinner è il Djokovic 2.0”

Dal femminile al maschile. Dove la certezza si chiama Jannik Sinner: “È il Djokovic 2.0, lui e Alcaraz hanno più mezzi tecnici rispetto agli altri e soprattutto un desiderio di emularsi che li porta a migliorarsi in continuazione. Ma attenzione che il tennis sa riservare delle sorprese: penso a Musetti, soprattutto se non avrà guai fisici, a Shelton o a qualcosa altro che potrà arrivare. Gli US Open? Jannik e Carlos favoriti, mi aspetto molto dagli americani, Paul e Fritz e aspetto che il baby Fonseca si esprima ad alti livelli. Fra le donne, Sabalenka e Gauff“. A Flushing Meadows ci saranno novità anche per Furlan su Sky: “Farò le telecronache”.

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...