Al Tardini il Napoli ha giocato due partite scudetto. Una in campo, che non è andata benissimo visto lo 0-0 finale col Parma, e una a bordocampo con la connessione ballerina dell’impianto emiliano che rendeva complicati gli aggiornamenti da San Siro. Un video diventato virale sui social mostra che cosa è successo al momento del rigore di Pedro che ha consentito alla Lazio di acciuffare il 2-2 con l’Inter.
- Parma-Napoli, la partita della panchina azzurra
- Che cosa è successo al rigore di Pedro: il video virale
- Il retroscena: Meret sintonizzato su 'radio tifosi'
Parma-Napoli, la partita della panchina azzurra
Gli occhi sul campo, le orecchie puntate verso San Siro. Conte e la panchina del Napoli hanno vissuto così l’interminabile gara col Parma. Non è stato affatto facile seguire i continui aggiornamenti da San Siro, specie nel concitato finale di partita quando alla capolista è stato assegnato e poi revocato dal Var un calcio di rigore, mentre anche a Milano succedeva di tutto, tra il penalty di Pedro e il successivo gol del 3-2 annullato ad Arnautovic.
Non solo: il popolo partenopeo – dallo staff tecnico ai tifosi presenti sugli spalti – hanno dovuto fare i conti con i problemi di linea del Tardini, che hanno reso gli ultimi minuti ancora più thrilling e drammatici.
Che cosa è successo al rigore di Pedro: il video virale
Sui social circola un video che ritrae due membri dello staff tecnico del Napoli fissare un monitor piazzato a bordocampo proprio mentre Pedro sta per battere il calcio di rigore del possibile 2-2.
Prima della battuta i due girano il dispositivo, facendo infuriare i tifosi alle spalle intenti a seguire il penalty con la stessa trepidazione. Poi la beffa: d’un tratto lo schermo diventa completamente nero. Ops, connessione saltata. Sul più bello. Neppure a ‘Scherzi a parte‘ avrebbero potuto architettare una tale beffa.
Il retroscena: Meret sintonizzato su ‘radio tifosi’
Tra episodi arbitrali, contatti tra le panchine, i rossi mostrati a Conte e Chivu e Lukaku a fare da cronista per i compagni di squadra, la bussola si è davvero smarrita nel finale di Parma-Napoli. Chi ha capito prima degli altri compagni sul rettangolo verde che la Lazio era riuscita nell’impresa di pareggiare con l’Inter è stato Meret.
Il portiere azzurro, infatti, è riuscito a interpretare il termometro dei tifosi assiepati alle sue spalle che hanno esultato al pareggio delle aquile. Avuta conferma dalla panchina, il numero uno ha invitato i compagni a non perdere la calma. Come deciso oggi dalla Lega, la resa dei conti tra Napoli e Inter è fissata per venerdì 23 maggio alle 20:45: la squadra di Conte è chiamata a difendere il punto di vantaggio nella partita al Maradona contro un Cagliari ormai salvo.