La serata di calcio internazionale ha restituito il buonumore a molti tifosi dell’Inter. Non solo o non tanto per la platonica vittoria della “nuova” Italia di Mancini nella poco significativa sfida in Turchia, quanto soprattutto per le notizie provenienti dall‘Algeria. In particolare, a confortare i sostenitori nerazzurri è stata la prestazione straordinaria del prossimo portiere dell’Inter, André Onana: da ieri sera, autentico eroe nazionale per il Camerun.
- Onana fenomeno assoluto in Algeria-Camerun
- Il precedente: Onana disastroso in Champions
- Gli interisti s'interrogano sulle qualità di Onana
Onana fenomeno assoluto in Algeria-Camerun
Se i Leoni Indomabili sono riusciti ad acciuffare all’ultimo istante dei supplementari (1-2, gol decisivo di Toko Ekambi) una qualificazione al Mondiale che sembrava sfuggita dopo lo 0-1 dell’andata, infatti, il merito è essenzialmente del proprio portiere paratutto. Numeri record per Onana contro gli algerini: dieci parate, di cui quattro su tiri da posizione ravvicinata, con almeno un paio di respinte miracolose. E inoltre, una percentuale vicina al 33% nella precisione sui rilanci a lunga gittata. Fenomeno.
Il precedente: Onana disastroso in Champions
La notte da eroe di Onana arriva a poche settimane da quella, disastrosa, costata all’Ajax l’eliminazione in Champions contro il Benfica. Un’uscita sbagliata su un traversone innocuo, con tanto di gol subito a opera di Nunez e di sconfitta beffarda per i Lancieri, sull’unico tiro in porta incassato dopo 90′ e passa di dominio. Qual è il vero volto del portiere camerunense: pasticcione o saracinesca?
Gli interisti s’interrogano sulle qualità di Onana
Gli stessi tifosi dell’Inter non sanno dare una risposta precisa. “La caratteristica principale di un grande portiere è la continuità, non avere grandi giornate o essere capace di interventi strepitosi e poi alternarle a topiche clamorose. Onana non è mai stato un mostro di continuità, pur essendo un buon portiere”, sottolinea un fan su Twitter. Un altro dissente: “Si fa propaganda su Onana solo quando fa le papere”. C’è chi fa paragoni: “Donnarumma, in evidente momento difficile, è enormemente superiore a Onana“. E chi predica prudenza: “Viene da una lunga sosta ed è giovane. Nel bene e nel male, ne riparleremo tra pochi mesi quando giocherà finalmente partite importanti (Campionato italiano + Mondiali)”.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA LE PARTITE DELL’INTER IN SERIE A