Virgilio Sport

Paulo Dybala conteso in Serie A: possibile duello tra due big italiane

La punta bianconera, che lascerà Torino a fine stagione, potrebbe incredibilmente rimanere in Serie A, ma non all'Inter.

07-04-2022 14:14

Il numero 10 della Juventus Paulo Dybala, dopo l’annuncio del mancato rinnovo di contratto coi bianconeri, rimane il centro delle voci di mercato. Ormai si sa che l’Inter ci sta pensando, con Beppe Marotta grande estimatore della Joya e dei grandi colpi a parametro zero.

Se i nerazzurri restano al momento la pista numero uno, anche per le tonnellate di polemiche che si porterebbe dietro, non sono i soli in Italia a valutare il suo acquisto in vista della prossima stagione.

Paulo Dybala, derby di mercato Milan-Inter in Serie A

È la grande notizia di oggi: anche il Milan sarebbe interessato all’acquisto di Paulo Dybala. È il Corriere dello Sport a riportare la notizia, parlando della voglia della Joya di lasciare l’Italia ma che, nel caso, la sua preferenza sarebbero i rossoneri rispetto ai nerazzurri.

Dal canto suo l‘Inter continua a monitorare da vicino la situazione, data la necessità in estate di comprare comunque un altro attaccante. Marotta ama i parametri zero, e poter acquistare un attaccante come Dybala (che sarebbe anche perfetto per il calcio di Inzaghi) senza spendere un euro di cartellino garantirebbe ai nerazzurri di poter operare ancora sul mercato per un secondo attaccante.

Paulo Dybala, il futuro di Ibrahimovic e Lautaro Martinez sarà decisivo

Questo è vero perché entrambe le società di troveranno, il prossimo anno, con un reparto offensivo profondamente cambiato rispetto alle rose attuali. E tra l’altro non parliamo di gregari, ma di veri e propri pezzi da Novanta come Zlatan Ibrahimovic e Lautaro Martinez.

Il gigante svedese non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro, e in caso di ritiro al termine della stagione i rossoneri avrebbero un bel tesoretto da dedicare a Dybala, anche al momento della firma. Sappiamo bene la politica di Elliot sui contratti lunghi e pesanti, ma la partenza eventuale di Ibra potrebbe aiutare ad aggirare i paletti.

Discorso diverso per Lautaro Martinez, che è nel pieno della maturità calcistica, ha un contratto importante ma che in questa stagione non sta rendendo come previsto. Complice la partenza del suo partner in crime Romelo Lukaku, l’argentino si è un po’ smarrito e potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta importante (nell’ordine dei 70 milioni di euro). 

Questo spazio, appunto, potrebbe essere riempito proprio da Dybala, oltre al possibile sogno del ritorno di Big Rom.

Paulo Dybala, resta in piedi anche la pista estera

Non solamente in Italia, Paulo Dybala continua ad avere estimatori anche fuori dai confini nazionali. Il talento dell’argentino, mostrato nel corso di tanti anni alla guida della Juve sia in Serie A che in Champions League, fa gola a parecchi sia in Spagna che in Inghilterra.

In Liga, sembra che l’Atletico Madrid di Simeone faccia sul serio. Joao Felix non sta rendendo bene nonostante i 126 milioni investiti dai Colchoneros un paio d’anni fa, e Dybala (che per caratteristiche tecniche è un doppione del portoghese a piede invertito) farebbe davvero comodo alla manovra dei rojoblanco anche in termini di rapporto centrocampo-attacco.

In Premier League invece, riporta sempre il Corriere dello Sport, si sarebbero mosse il nuovo Newcastle saudita del fondo PIF e l‘Arsenal di Mikel Arteta, che dopo la partenza di Aubameyang cerca una grande punta per la prossima stagione.

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Milan - Verona
SERIE B:
Brescia - Venezia
Modena - Lecco
Cremonese - Ascoli
Ternana - Sudtirol
Spezia - Reggiana

SPORT TREND

Supera le tue paure

Caricamento contenuti...