Virgilio Sport

Pedro nella storia: è il terzo ad aver segnato nel derby con Lazio e Roma

Pedro è il terzo giocatore ad aver realizzato un goal nel derby capitolino con entrambe le maglie: prima di lui solo Selmonsson e Kolarov.

Pubblicato:

Pedro nella storia: è il terzo ad aver segnato nel derby con Lazio e Roma Fonte: Getty

Il suo trasferimento da una sponda all’altra del Tevere aveva destato scalpore, qualcosa che non si verificava dal 1985: scartato da Mourinho fin dal suo approdo alla Roma, Pedro ha scelto la Lazio del suo grande estimatore Sarri e, nel derby capitolino, si è preso la sua personale rivincita.

Prova più che positiva per lo spagnolo nel tridente offensivo biancoceleste, impreziosita dalla rete del 2-0: lavoro di Immobile e assist per l’ex Barcellona, abile ad infilare Rui Patricio con un preciso piazzato rasoterra.

Un goal a suo modo storico, poiché Pedro è il terzo giocatore in assoluto a segnare nella stracittadina romana con entrambe le casacche: prima di lui ci erano riusciti soltanto Arne Selmonsson negli anni ’50 del secolo scorso e, più recentemente, Aleksandar Kolarov.

La più classica delle reti dell’ex per Pedro che aveva festeggiato una marcatura nel derby anche il 15 maggio: in quell’occasione vestiva la maglia della Roma, trascinata al successo alla penultima giornata di campionato. Prima del tormentato divorzio che sta facendo le fortune della Lazio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...