Ne avevano già ampiamente discusso i protagonisti, sia i membri della dirigenza che la guida tecnica, José Mourinho, adesso è ufficiale: Lorenzo Pellegrini ha rinnovato il proprio contratto con la Roma.
Il capitano della formazione giallorossa, che ha ricevuto la fascia nel corso della passata stagione, continuerà a vestire la maglia della Roma per altri 5 anni, fino al 2026.
Il lungo sodalizio tra il centrocampista in maglia numero 7 e i colori giallorossi, dunque, è destinato a proseguire per almeno altre cinque stagioni.
Cresciuto nel vivaio romanista, Pellegrini ha fatto il suo esordio in A nella stagione 2014-2015 con la casacca capitolina prima di passare al Sassuolo in prestito.
Due stagioni di puro apprendistato sui terreni della massima serie italiana, prima di fare pronto rientro alla casa madre a tinte giallorosse.
Sono 160 le apparizioni ufficiali di Pellegrini con la maglia della Roma, 26 i goal complessivi tra tutte le competizioni.
La firma sul nuovo contratto non è altro che la premessa per ritoccare verso l’alto i numeri di un calciatore destinato a diventare una vera e propria bandiera.