Non passa quasi giorno nel quale Cristiano Ronaldo non stabilisca un nuovo record. La doppietta di ieri contro il Crotone ha fatto entrare anche i calabresi nel club ormai enorme delle vittime della fame inestinguibile di gol del fuoriclasse portoghese della Juventus .
CR7 ha infatti segnato in carriera a tutte le squadre che ha già affrontato e che partecipano all’attuale campionato di Serie A: 18 su 18 . Gli manca solo il Benevento, contro il quale non ha giocato la gara d’andata per turnover, ma che potrà affrontare tra un mese e potrà completare la sua collezione arrivando a quota 19 .
C’è solo una squadra di Serie A contro la quale Cristiano ha giocato, ovviamente non quest’anno, ma alla quale non è mai riuscito a segnare, ed è il Chievo . Non solo: Stefano Sorrentino all’ Allianz Stadium difendendo la porta dei clivensi gli parò un rigore il 21 gennaio 2019.
Inoltre, il Crotone è diventata la 78a squadra alla quale CR7 ha segnato complessivamente in uno dei cinque più importanti campionati nazionali europei, solo Zlatan Ibrahimovic ha fatto meglio, arrivando a quota 79 , ma giocando in un campionato in più , in Francia, dove Cristiano non ha mai militato.
Infine, il conto dei gol complessivi stagionali di Cristiano Ronaldo è arrivato a quota 25 per la quattordicesima stagione consecutiva , dei quali 18 in Serie A, di cui è capocannoniere con 18 reti, una in più dell’interista Romelu Lukaku . Una serie di record impressionante, che il portoghese non ha alcuna intenzione di smettere di stabilire.