Sul piano della continuità del gruppo, aggiunge il tecnico rossonero: “Non dobbiamo avere timori, dobbiamo avere sempre la volontà e la necessaria lucidità per essere performanti al massimo. Domani è difficile, nel girone di ritorno vogliamo fare meglio di quanto fatto nel girone d’andato. Inutile guardarsi troppo indietro, quello che conta è la prestazione di domani, abbiamo avuto sicuramente una buona settimana”.

Pioli esalta Adli come nuovo acquisto

Una delle novità è Adli che si sta calando nel nuovo ruolo e sta trovando spazio: “Parlando con lui in estate gli dissi che ci sarebbe potuto essere posto cambiando posizione in campo e lui ha accettato la scommessa, sono contento per lui e per la squadra, è un nuovo acquisto per noi. La velocità non è la sua carattestica migliore ma è l’atteggiamento con cui gioca che conta, deve crescere nella fase difensiva. Il nuovo Redondo? L’argentino mi piaceva molto ma i confronti sono sempre difficili”.

Pioli commenta il calciomercato: “Stiamo cercando un difensore”

Il punto finale sui recuperi dagli infortuni verrà fatto da Pioli tra dieci giorni, a fine mese e in vista delle liste UEFA. I rossoneri cercano un difensore sul mercato: “Dobbiamo capire un po’ quando ci saranno i rientri di Tomori, Thiaw, Kalulu e Pobega. Sul mercato stiamo cercando un difensore. La società sta lavorando. Ci sono ancora due settimane. L’identikit del difensore che vorrei è di uno che sappia difendere in modo solido e che sia in grado di impostare”. Fortuna che c’è Kjaer, con lui il Milan non ha quasi mai preso gol: “I numeri di Simon li conosco molto bene questi numeri perché il ragazzo me li ripete spesso. Ci dicono che è un leader, Simon è un leader emotivo, tecnico. Sa parlare bene e tanto, sa prendere la posizione. Per quanto riguarda il futuro è troppo presto per parlare del futuro di ciascuno di noi”.