Stefano Pioli racconta le emozioni della gara del Castellani in conferenza stampa: "È la vittoria del Milan , come sempre. Il merito dello Scudetto è stato soprattutto di chi ha giocato meno.. Siamo un gruppo coeso, disponibile e voglioso di crescere. Gli infortuni possono capitare, ma noi andiamo avanti perché ho la fortuna di avere giocatori tutti 'dentro' le situazioni. E' stata una partita particolare e intensa: dovevamo segnare nel primo tempo, poi ci siamo disuniti con gli infortuni, dopo l'abbiamo presa, quindi persa e infine ripresa. Trovavo incredibile che al 75' fossimo 0 a 0".
La sosta delle Nazionali consegna un calendario molto fitto: "È cominciato un nuovo troncone di stagione e sapevamo quanto fosse importante vincere dopo Napoli . L' Empoli gioca bene e ci ha creato difficoltà . Abbiamo cominciato benissimo, con idee chiare e preparate: ho visto una squadra mentalmente e tatticamente pronta. La partita è stata spezzettata, gli infortuni ci hanno tolto riferimenti e l'abbiamo pagata, ma i miei giocatori mi emozionano sempre".
E queste sono le prime notizie sui tre ragazzi che andranno ai box: " Calabria e Kjaer sono infortuni da valutare, quello di Davide dovrebbe essere un ifnortunio abbastanza serio. Saelemaekers sembra una distorsione al legamento collaterale. Oggi ho visto il Chelsea : ci sarà da faticare".