,,
Virgilio Sport SPORT

Pirlo fa un bilancio della stagione: "Mancata la fame degli ultimi anni"

Andrea Pirlo spiega il motivo di un campionato così sottotono dal parte dei suoi: "Juve senza fame e fuoco degli ultimi 9 anni".

L’ Inter è campione d’Italia, ma alla vigilia del calcio d’inizio la Juventus non ha dato vita alla passerella celebrativa per lo Scudetto nerazzurro. Andrea Pirlo, a ‘Sky’, dopo il match chiarisce i motivi del mancato ‘pasillo’ di Madama.

“L’avremmo fatta volentieri, ma così come in questi 9 anni in cui abbiamo vinto noi non c’è un obbligo, quindi non è nulla di diverso dal solito”.

La Juve ha battuto l’Inter e spera ancora nella qualificazione in Champions.

“Avevamo l’obbligo di portare avanti il nostro obiettivo che era quello di vincere e ci siamo riusciti. Con la voglia delle ultime partite staremmo a parlare di altro. Quando arrivi a giocarti qualcosa nelle ultime giornate vuol dire che qualcosa è mancato, sono stati persi punti contro squadre abbordabili”.

“E’ mancata fame e il fuoco degli ultimi anni, dopo 9 Scudetti è anche normale che si stia un po’ spegnendo, ma avevamo l’obbligo di riaccenderla perchè vincere 10 campionati di fila non è riuscito a nessuno. Per colpa mia e di tutti non ci siamo riusciti, ma i giocatori sono all’altezza per giocare qusto tipo di partite e lo hanno dimostrato anche in 10 contro l’Inter”.

Parentesi su Ronaldo, sostituito a 20′ dalla fine.

“Cristiano forse era la prima volta che era contento di uscire, eravamo in 10 e avrebbe dovuto correre a vuoto. Nello spogliatoio era soddisfatto”.

Nonostante la stagione tribolata, Pirlo scommette sui suoi.

“Credo che il gruppo sia sano e abbia tanto da dare, sono stati inseriti tanti giocatori giovani e quando è così un po’ di adattamento va concesso. Ma l’organico è buono e si può continuare a lavorare”.

Fiorentina-Napoli, dirà molto sulle residue chances Champions della Juventus.

“Abbiamo nel mirino una domenica di speranza, vediamo cosa uccederà. La finale di Coppa Italia? Non ho ancora avuto tempo per pensarci, ero concentrato su Juve-Inter: dovremo recuperare le forze per mercoledì”.

OMNISPORT | 15-05-2021 21:08

Pirlo fa un bilancio della stagione: "Mancata la fame degli ultimi anni" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...