,,
Virgilio Sport SPORT

Juventus, Andrea Pirlo a muso duro con la squadra

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del match contro il Cagliari: "Il nostro campionato inizia ora, voglio vedere uno spirito diverso".

Passata la pausa per gli impegni delle Nazionali, la Juventus si rituffa nel campionato di Serie A. Distanti quattro punti dal Milan capolista, i bianconeri non possono sbagliare contro il Cagliari, tra l’altro privo di diversi giocatori essenziali, come Godin e Nandez: l’ex interista è risultato positivo al Coronavirus dopo il ritorno dall’Uruguay, mentre il connazionale, pur non positivo, è stato fermato per precauzione visto il focolaio registrato all’interno della Celeste.

Fermata nell’ultimo turno pre-sosta dalla Lazio, la Juventus proverà a mettere pressioni alle altre big in vista delle gare di domenica, sopratutto quella che vedrà di fronte Napoli e Milan nel posticipo della domenica sera.

Alla vigilia del match contro i sardi, Andrea Pirlo ha parlato a ‘Juventus TV’ mandando un monito ben preciso al gruppo: “Sarà una gara fondamentale per noi, perché veniamo da un’inattività per le gare della Nazionale e servirà per il nostro percorso di crescita. Ora deve iniziare il nostro campionato. Da adesso fino a Natale avremo 10 gare da giocare come fossero finali, il periodo di adattamento è finito. Così come gli esperimenti. Voglio vedere uno spirito diverso, combattivo, una squadra che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo, dobbiamo avere in testa la fame di poter vincere le partite sia dal primo minuto fino al novantesimo, non tralasciando il minimo dettaglio. Quello che è sempre stata la Juve in questi anni”.

Curiosità per la prima della coppia De Ligt-Demiral chiamati a non far rimpiangere Bonucci e Chiellini: “Matthijs già da un po’ si allenava con noi, poi abbiamo aspettato il responso dell’ortopedico, adesso è tutto a posto quindi è pronto. Alex Sandro invece si è allenato con noi l’ultima settimana, ma ci vorrà un po’ più di tempo per vederlo dall’inizio”.

OMNISPORT | 20-11-2020 19:00

Juventus, Andrea Pirlo a muso duro con la squadra Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...