Non bastavano le sfuriate social dei giocatori, da un po’ di tempo un pericolo sono diventate anche le considerazioni di mogli, figli e parentame vario dei protagonisti del calcio. L’ultimo episodio ha riguardato Niccolò Pirlo, figlio di Andrea, che su un profilo twitter aveva aspramente critica la Juventus dopo la qualificazione alla finale di coppa Italia e la gara contro la Fiorentina.
- L'accusa ad Allegri sull'account di Niccolò Pirlo
- Pirlo jr assicura che si tratta di un fake
- Pirlo jr ha un brand che si chiama "Ventidue"
- I tifosi sul web non credono all'ipotesi di un fake
L’accusa ad Allegri sull’account di Niccolò Pirlo
Qualche giorno fa si leggeva infatti sull’account Nick Pirlo, attribuito al figlio dell’ex tecnico bianconero, questa considerazione: “La partita di andata ha influenzato quella del ritorno. Forse meritava di più la Fiorentina ma la Juve, considerata l’andata, meritava la finale! Sta di fatto che la Juve dell’anno scorso era molto meglio, sbaglio anche su questo? Comunque non travisate le parole, io mi riferisco alla modalità di gioco, non ad altro. La Juve di quest’anno è una grande squadra, rispetto per il mister e per i giocatori”.
Pirlo jr assicura che si tratta di un fake
Parole che presto avevano fatto il giro del web scatenando una vera e propria bufera in un ambiente già infiammato dalle voci su Del Piero e dalle critiche dei vari Lapo Elkann e Christillin. Ecco allora la retromarcia. Con un video sul suo profilo Instagram Niccolò Pirlo spiega che si tratta di un fake.
“Ho visto dei messaggi, mi hanno riportato i giornali dove un profilo fake su Twitter dice a mio nome delle cose sulla Juve. Il mio mondo è la moda. Smettete di mettermi in bocca argomenti che non mi interessano. Ho il massimo rispetto per la Juve e il mister, smettetela”.
Pirlo jr ha un brand che si chiama “Ventidue”
Da poco infatti Pirlo jr ha lanciato il suo nuovo brand, che si chiamerà: “Ventidue”. Lui stesso spiegava: “L’idea nasce dal fatto che mio padre, nel professionismo, ha indossato la maglia numero 21.
Avendo vissuto da primo tifoso la sua carriera nello sport, mi piacerebbe raccogliere la sua eredità calcistica scendendo in campo in un settore diverso, quello della moda, nella ricerca di un connubio tra il calcio e lo streetwear. Un passo in più rispetto al suo percorso, io sono il 22.”
I tifosi sul web non credono all’ipotesi di un fake
Fatto sta che il profilo cosiddetto fake oggi risulta scomparso mentre i tifosi restano scettici: “Il profilo era stato sponsorizzato sul profilo instagram da Pirlo Jr stesso tempo fa”, dice un tifoso mostrando una foto in cui lo stesso Pirlo jr promuoveva il profilo twitter. E ancora: “Come sempre, la pezza è peggio del buco. Il silenzio è d’oro. Sempre e da sempre”. Infine chi lo applaude lo stesso: “Hai detto la Verità… molto meglio la Juve di Pirlo… Bisogna dirle le cose , quest’anno siamo Zero in tutto facciamo ridere ci dobbiamo dare una svegliata 0 scontri diretti vinto mai successo. Vediamo se riusciamo a battere l’Inter in Finale”.