Virgilio Sport

La Juve di oggi e quella dell'anno scorso: è bufera su Nicolò Pirlo

I post del figlio dell'ex tecnico bianconero scatenano la tempesta: nel mirino le considerazioni sul gioco espresso dalla squadra di Allegri.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Fanno discutere i post su Twitter di Nicolò Pirlo. Il figlio di Andrea ha scritto le sue considerazioni sulla Juventus di oggi e su quella dell’anno scorso, allenata dal papà. Apriti cielo. Nei suoi confronti si è scatenata un’autentica bufera, con oltre 700 commenti in meno di un giorno. Oggetto della discussione? Le “critiche” al gioco espresso dalla formazione di Allegri, in rapporto a quello della stagione passata.

Pirlo junior e le considerazioni sulla Juve

Nicolò Pirlo, che ha compiuto 18 anni lo scorso 1 giugno, ha scritto la sua sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia: “Comunque la partita di andata ha influenzato quella del ritorno. Forse ieri meritava di più la Fiorentina ma la Juve, considerata l’andata, meritava la finale!”. Quindi la punzecchiatura: “Sta di fatto che la Juve dell’anno scorso era molto meglio, sbaglio anche su questo?”. E infine la precisazione: “Comunque non travisate le parole, io mi riferisco alla modalità di gioco, non ad altro. La Juve di quest’anno è una grande squadra, rispetto per il mister e per i giocatori”.

Critiche ad Allegri, putiferio su Nicolò Pirlo

Tantissimi i messaggi dei sostenitori della Juve. “Certo, con Ronaldo e Chiesa che mettevano pezze a destra e sinistra”, la replica di Mariangela. “A me sembra che siamo stati falcidiati da infortuni, tipo Chiesa e con un Ronaldo in meno, oltre a Dybala a mezzo servizio. Siamo quarti, e in finale di Coppa Italia. Ah..e con un Rabiot in più”, dissente Joseph. “A mio avviso faresti bene a tacere ogni tanto. O quanto meno, collega la lingua al cervello prima di sparare sul piatto dove tu e tuo padre avete mangiato”, la dura reprimenda di Patti. “Sinceramente sono d’accordo con Nicolò. Almeno la Juve di Pirlo aveva un idea di gioco nel tempo”, è invece il parere di Andrea.

Nicolò Pirlo, il precedente di un anno fa

Un anno fa, proprio di questi tempi, Nicolò Pirlo fu protagonista suo malgrado di critiche e veleni sui social. Fu proprio il papà a denunciare, in conferenza stampa, le minacce e gli affronti subiti a opera degli haters. “Gli hanno scritto ‘Devi morire’, si è superato ogni limite”, annunciò sconvolto l’ex allenatore bianconero, suscitando ondate di solidarietà e di indignazione bipartisan tra tutti i tifosi, bianconeri e non.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...