Fanno discutere i post su Twitter di Nicolò Pirlo. Il figlio di Andrea ha scritto le sue considerazioni sulla Juventus di oggi e su quella dell’anno scorso, allenata dal papà. Apriti cielo. Nei suoi confronti si è scatenata un’autentica bufera, con oltre 700 commenti in meno di un giorno. Oggetto della discussione? Le “critiche” al gioco espresso dalla formazione di Allegri, in rapporto a quello della stagione passata.
- Pirlo junior e le considerazioni sulla Juve
- Critiche ad Allegri, putiferio su Nicolò Pirlo
- Nicolò Pirlo, il precedente di un anno fa
Pirlo junior e le considerazioni sulla Juve
Nicolò Pirlo, che ha compiuto 18 anni lo scorso 1 giugno, ha scritto la sua sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia: “Comunque la partita di andata ha influenzato quella del ritorno. Forse ieri meritava di più la Fiorentina ma la Juve, considerata l’andata, meritava la finale!”. Quindi la punzecchiatura: “Sta di fatto che la Juve dell’anno scorso era molto meglio, sbaglio anche su questo?”. E infine la precisazione: “Comunque non travisate le parole, io mi riferisco alla modalità di gioco, non ad altro. La Juve di quest’anno è una grande squadra, rispetto per il mister e per i giocatori”.
Critiche ad Allegri, putiferio su Nicolò Pirlo
Tantissimi i messaggi dei sostenitori della Juve. “Certo, con Ronaldo e Chiesa che mettevano pezze a destra e sinistra”, la replica di Mariangela. “A me sembra che siamo stati falcidiati da infortuni, tipo Chiesa e con un Ronaldo in meno, oltre a Dybala a mezzo servizio. Siamo quarti, e in finale di Coppa Italia. Ah..e con un Rabiot in più”, dissente Joseph. “A mio avviso faresti bene a tacere ogni tanto. O quanto meno, collega la lingua al cervello prima di sparare sul piatto dove tu e tuo padre avete mangiato”, la dura reprimenda di Patti. “Sinceramente sono d’accordo con Nicolò. Almeno la Juve di Pirlo aveva un idea di gioco nel tempo”, è invece il parere di Andrea.
Nicolò Pirlo, il precedente di un anno fa
Un anno fa, proprio di questi tempi, Nicolò Pirlo fu protagonista suo malgrado di critiche e veleni sui social. Fu proprio il papà a denunciare, in conferenza stampa, le minacce e gli affronti subiti a opera degli haters. “Gli hanno scritto ‘Devi morire’, si è superato ogni limite”, annunciò sconvolto l’ex allenatore bianconero, suscitando ondate di solidarietà e di indignazione bipartisan tra tutti i tifosi, bianconeri e non.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE