Virgilio Sport

Pjanic-Barcellona aria d'addio: il club catalano vuole liberare il bosniaco

Il Barcellona, deciso ad abbassare il monte ingaggi dopo i colpi Depay e Aguero, starebbe pensando di liberare Pjanic dopo un solo anno.

Pubblicato:

Pjanic-Barcellona aria d'addio: il club catalano vuole liberare il bosniaco Fonte: Getty Images

L’avventura di Pjanic al Barcellona potrebbe già essere giunta ai titoli di coda dopo una sola stagione. Il centrocampista bosniaco, sbarcato in Catalogna la scorsa estate nell’ambito dell’operazione che ha dato vita allo scambio con Arthur, sembra ormai destinato a fare nuovamente le valigie.

Secondo quanto riportato dal ‘Mundo Deportivo’ il club blaugrana sarebbe al lavoro per liberarsi del contratto dell’ex calciatore della Juve che, attualmente, è legato alla formazione allenata da Koeman sino al 30 giugno del 2024.

Mossa che consentirebbe al Barcellona di liberarsi di un ingaggio molto oneroso, a maggior ragione dopo le recenti firme di Aguero e Depay e quella ormai in cantiere di Leo Messi. In qualche modo, dunque, i conti vanno quadrare.

Dopo le cessioni di Todibo e de la Fuente, potrebbe presto liberarsi anche il numero 8 che in Italia ha vestito anche la maglia della Roma. Prima di concretizzare le modalità d’uscita, però, sarà necessario sedersi al tavolo e trovare l’accordo con il nativo di Tuzla.

Risolto il contratto con il Barcellona, Pjanic diventerebbe di colpo un profilo appetibile sul fronte calciomercato. Prospettiva che potrebbe stuzzicare la Juventus e Massimilano Allegri – grande estimatore del giocatore – i quali potrebbero persino imbastire una clamorosa operazione-ritorno con destinazione la Torino bianconera.

Ad oggi solo supposizioni. Quello che è certo è che Pjanic è decisamente ai margini del progetto tecnico di Koeman.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...