Virgilio Sport

Playoff Serie C: Juve Next Gen eliminata, passa l'Atalanta. Catania e Pescara avanti, ora il sorteggio

Lo 0-0 casalingo consente al Crotone di eliminare i bianconeri, per i nerazzurri impresa nel derby con l'Albinoleffe. Imprese in trasferta di Vis Pesaro e Giana Erminio.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Il sogno promozione continua per Atalanta U23, Vis Pesaro, Catania, Crotone, Pescara e Giana Erminio: fine della corsa, invece, per Albinoleffe, Arezzo, Potenza, Juventus Next Gen, Pianese e Renate. Si sono disputati gli incontri del secondo turno dei playoff di girone di Serie C: sei partite in tutto, con tre successi delle formazioni in trasferta, due vittorie casalinghe e un pareggio che – come da regolamento – ha premiato la formazione meglio piazzata in classifica: il Crotone, ai danni dei bianconeri di Brambilla.

Playoff Serie C, girone A: ok Atalanta e Giana Erminio

Doppia vittoria in trasferta nei playoff del girone A. A gioire sono l’Atalanta, nel derby contro l’Albinoleffe, e la Giana Erminio, corsara sul campo del Renate. Impresa in rimonta per i giovani nerazzurri, passati in svantaggio al 25′ del primo tempo: rete di Zoma. Il pari basterebbe all’Albinoleffe per passare, ma nell’ultimo quarto d’ora della ripresa si scatena l’Atalanta: Vlahovic, Ceresoli e Vavassori firmano il definitivo 1-3. Rimonta vincente anche per la Giana Erminio a Renate: 1-2 il finale. Padroni di casa avanti dopo 12′ con Cali, ma Nichetti al 25′ firma il pareggio. E al 6′ di recupero della ripresa Tirelli regala alla Giana il pass per il primo turno della fase nazionale.

Girone B: il Pescara piega la Pianese, Vis Pesaro ok ad Arezzo

Due reti nel primo tempo di Pierozzi e Merola blindano la qualificazione del Pescara, che elimina la Pianese. La squadra di Baldini è un rullo compressore in avvio, poi gestisce. Ininfluente il gol del 2-1 della Pianese, siglato al 34′ del secondo tempo da Bacchin. Successo in trasferta, invece, per la Vis Pesaro ad Arezzo: 0-1 il finale. Per i toscani è la partita dei rimpianti, visto il calcio di rigore fallito da Pattarello al 12′ della ripresa e il gol subito da Okoro un quarto d’ora più tardi. La formazione di Stellone soffre, ma riesce a resistere fino al termine strappando la qualificazione al turno successivo.

Playoff, girone C: festa a Crotone e Catania, la Juve eliminata

Festa grande a Catania, col Massimino ancora una volta gremito per spingere i rossoblu di casa verso un sogno chiamato Serie B. Partita vibrante e spigolosa contro il Potenza, che si risolve soltanto nei minuti finali per merito di una vecchia conoscenza della massima serie, Roberto Inglese, autore del gol del definitivo 1-0. Nessun gol, invece, a Crotone dove l’assalto dei giovani bianconeri di Brambilla si scontra col muro della formazione calabrese. Lo 0-0 di partenza basta e avanza ai pitagorici per entrare nella fase nazionale. Sorteggio alle 12.30 di giovedì 8 maggio, entrano in gioco le terze dei tre gironi (Feralpisalò, Torres e Monopoli) più la vincente della Coppa Italia di C, il Rimini. Andata domenica 11, ritorno mercoledì 14.

Tags:

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...