Chi è causa del suo mal pianga sé stesso. È proprio vero, i vecchi adagi non sbagliano mai: Luis Enrique boccia Donnarumma, lancia Safonov per il big match di Champions contro il Bayern Monaco e una topica del portiere russo consente all’ex Napoli Kim di condannare un Paris Saint-Germain sempre più sull’orlo del baratro.
- Caos Psg, Luis Enrique boccia Donnarumma
- Il Bayern vince grazie alla papera di Safonov
- Il mea culpa di Luis Enrique e il futuro di Gigio
Caos Psg, Luis Enrique boccia Donnarumma
Alla lettura delle formazioni ufficiali, la sorpresa: ancora panchina per Donnarumma, tra i pali nella delicatissima partita di Champions contro il Bayern Monaco ancora il russo Safonov. Gigio bocciato. Per la seconda volta di fila. Se contro il Tolosa la scelta di Luis Enrique poteva essere dettata dalle non perfette condizioni fisiche del portiere italiano che aveva saltato anche la sfida di Nations League con la Francia per un virus intestinale, in Europa è arrivata la conferma della stroncatura.
Che è stata motivata dal tecnico catalano così: “Il Bayern è una squadra simile a noi. Attua una pressione molto alta e quindi abbiamo bisogno che il nostro portiere si liberi da quella pressione”.
Il Bayern vince grazie alla papera di Safonov
La mossa a sorpresa di Luis Enrique si è rivelata un autentico boomerang, una scelta che potrebbe essere definita ‘tafazziana’. Il destino, infatti, ha tirato un brutto scherzo all’ex ct della Spagna, affondato proprio da una topica di Safonov.
Il goffo intervento sul corner battuto al 37′ del primo tempo dai bavaresi ha permesso all’ex difensore del Napoli Kim di insaccare di testa, condannando così il Psg a una classifica da incubo. Già, dopo cinque turni i campioni di Francia hanno collezionato solo 4 punti, frutto di tre sconfitte, un pareggio e una vittoria: col 26esimo posto attuale, sarebbero fuori dall’Europa.
Il mea culpa di Luis Enrique e il futuro di Gigio
Al termine della partita Luis Enrique non ha certo giocato a nascondino. A Canal+ ha dichiarato che “se c’è un colpevole, quello sono io. Ecco, avete trovato il colpevole”. Il riferimento è all’esclusione di Donnarumma?
Intanto si aprono nuovi scenari per il capitano della Nazionale, che alla luce degli ultimi sviluppi potrebbe lasciare la capitale francese. Radio mercato ipotizza un ritorno in Serie A, con l’Inter che monitora con attenzione Gigio come possibile erede di Sommer. Il momento sembra propizio.