E’ il turno preliminare di Coppa Italia, calcio d’agosto ancora ma ci sono anche i primi risultati ufficiale della stagione. La Reggiana da spettacolo, va sotto di due gol contro il Pescara di Zeman ma riesce a rimontare e travolge gli abruzzesi sotto una valanga di gol per il 6-2 conclusivo. Passa il turno anche la Feralpisalò che grazie a due gol nel primo tempo riesce a resistere al tentativo di rimonta del Vicenza. Avanti ai calci di rigore il Cesena che elimina la Virtus Entella.
- Reggiana spettacolo, Pescara travolto
- Feralpisalò avanti: eliminato il Vicenza
- Cesena-Virtus Entella: quante emozioni, romagnoli avanti ai rigori
- Coppa Italia: questo il quadro delle sfide ai 32esimi
Reggiana spettacolo, Pescara travolto
Prestazione super quella della Reggiana che dopo un inizio da incubo riesce a ribaltare il match contro il Pescara. Sono gli abruzzesi di Zeman a cominciare meglio la partita e ad andare in vantaggio di due gol prima con Accornero e poi con il bellissimo gol di Cuppone. Sembra tutto facile per il Pescara ma quando c’è di mezzo il tecnico boemo non è mai così. La squadra di Nesta non smette di giocare e riesce a ribaltare il risultato già nel primo tempo: in 5 minuti ribaltano il risultato con il rigore di Lanini, il pari di Portanova e poi il sorpasso con Girma.
Nella ripresa i ragazzi di Nesta diventano protagonisti del match e continua a fare la differenza, non c’è storia con la Reggiana che va a segno per altre tre volte, ancora con Latini e Portanova e poi con il gol del definitivo 6-2 segnato da Vido. Per Portanova una giornata speciale dopo le tante polemiche che hanno fatto seguito al suo arrivo a Reggio Emilia.
Feralpisalò avanti: eliminato il Vicenza
La Feralpisalò costruisce la sua qualificazione nel primo tempo, sul campo di Piacenza, i leoni del Garda riescono a indirizzare il match nella prima frazione di gioco grazie ai gol messi a segno prima da Di Molfetta e poi da Felici. Due reti che nascono più da disattenzioni del Vicenza che da un gioco super della Feralpi. Nella ripresa la situazione cambia, con i biancorossi veneti che provano a rientrare in partita ed al 23’ lo fanno con Laezza. Nel finale il Vicenza prova ancora ad andare all’attacco alla ricerca del pari che però non arriva.
Cesena-Virtus Entella: quante emozioni, romagnoli avanti ai rigori
Prime gare ufficiali della stagione e anche prima gara ai calci di rigore. A spuntarla è il Cesena che supera alla lotteria dei penalty la Virtus Entella con il punteggio complessivo di 8-7. La squadra di Toscano ringrazio il suo portiere Pisseri che para il calcio di rigore decisivo di Thioune e manda la squadra al tabellone principale della Coppa Italia. Nei novanta minuti il match si è chiuso sul punteggio di 2-2.
Coppa Italia: questo il quadro delle sfide ai 32esimi
Il 13 agosto si torna in campo con i 32esimi di finale della Coppa Italia che vedrà la presenza anche delle squadre di serie A. Questo il tabellone della competizione:
- Bologna-Cesena
- Verona-Ascoli
- Lecce-Como
- Bari-Parma
- Sassuolo-Cosenza
- Spezia-Venezia
- Cagliari-Palermo
- Catanzaro-Udinese
- Monza-Reggiana
- Genoa-Modena
- Empoli-Cittadella
- Cremonese-Crotone
- Salernitana-Ternana
- Sampdoria-Sudtirol
- Frosinone-Pisa
- Feralpisalò-Torino