E’ uno dei giocatori più amati dell’intera storia del Betis e anche in Italia si è fatto apprezzare molto nel corso delle due stagioni vissute vestendo la maglia della Fiorentina. Joaquin a 40 anni è ancora uno dei protagonisti della Liga, ma la sua carriera è ormai giunta ad un passo dal capolinea.
Ad annunciare che questa sarà la sua ultima stagione è stato lo stesso campione spagnolo nel corso del programma ‘El Hormiguero’.
“Sento che è arrivato il momento di smettere, d’altronde non gioco mai”.
Ad attenderlo ci sarà un futuro sin TV, visto che presenterà su Antena 3 ‘ El novato ’, un programma all’interno del quale mostrerà i suoi tentativi di dedicarsi a nuove professioni.
“Voglio continuare ad imparare nuove nuovi lavori, una volta lasciato il calcio. Sarà un programma molto divertente, fatto di tanta gioia ed umorismo. Sarà come me”.
Joaquin è effettivamente una persona estremamente allegra e nel corso degli anni molto famosi sono diventati anche i suoi scherzi. Ed è proprio scherzando che ha svelato quale lavoro gli sarebbe piaciuto fare.
“Il pompiere o l’attore porno, ma non credo di essere all’altezza. Parlando seriamente, mi piacerebbe fare il pompiere, la trovo una professione meravigliosa. Devi provare una grande scarica di adrenalina quando quando suona l’allarme e devi vestirti da zero”.