Virgilio Sport

Roma-Ludogorets, Mourinho: "Contenti per passaggio del turno, ora diventa dura"

Le parole del tecnico della Roma Josè Mourinho al termine di Roma-Ludogorets, vinta dai giallorossi per 3-1.

Pubblicato:

Nell’ultimo turno della fase a gironi di Europa League la Roma batte per 3-1 il Ludogorets e passa alla fase ad eliminazione diretta dove raggiungerà la Juventus, retrocessa dalla Champions, ma che non potrà incontrare i bianconeri in quando entrambe italiane.

Roma-Ludogorets, Mourinho: “Partita difficile”

Josè Mourinho, allenatore dei giallorossi, commenta così la vittoria della Roma contro il Ludogorets a Sky:

“E’ stata una partita veramente difficile. Il Ludogorets sa giocare e ha calciatori molto creativi, non è una squadra facile da affrontare ma nel secondo tempo abbiamo deciso di rischiare tutto. Le caratteristiche di Zaniolo ci hanno aiutato tanto, è ben diverso giocare con lui rispetto alla coppia Abraham-Belotti. Dobbiamo giocare e gestire meglio, le squadre dei Playoff sono di un livello superiore: passare questo girone era questione di orgoglio, ma adesso arrivano gli squali”.

Roma-Ludogorets, Mourinho: “Atteggiamento della squadra impeccabile”

Sul modo di esprimere il gioco, il portoghese spiega che

“tutti i giocatori sono intoccabili sotto il profilo dell’atteggiamento. Serve più rispetto per Vina: è esemplare nel suo atteggiamento. Volpato e Pellegrini sono due giocatori di grande creatività: il prossimo step di Volpato sarà poter giocare anche quando la squadra avrà bisogno di difendere perché questo non l’ha ancora imparato. Ha la mia fiducia per sfruttare tutta la sua creatività, ma quando dobbiamo difendere senza palla diventa dura”.

Roma-Ludogorets, Mourinho: “Giovani? Mi piace farli giocare”

Sulla scelta di inserire giovani in squadra, Mourinho segnala che

“farli giocare mi fa piacere. Ma il nostro obiettivo non è quello di mettere in campo giocatori non preparati solo per le statistiche, per far dire al mondo che abbiamo giocato coi giovani. Puntiamo a farli crescere e a mandarli in campo preparati. Volpato ha giocato a Verona l’anno scorso quando stavamo perdendo 2-0, quest’anno col Verona ha giocato sull’1-1 e oggi è entrato quando eravamo in svantaggio: è un ragazzo un po’ anarchico, ma deve imparare a giocare senza palla in fase difensiva. Dopo il 2-1, avevamo bisogno del raddoppio ma questa è una parola che ancora non esiste nel suo vocabolario. E’ un piacere vedere i ragazzi giovani in campo, soprattutto per chi come me si avvicina ai 60 anni. Varane ha esordito con me ed è diventato campione del mondo, Casemiro ha giocato la prima partita con me e ha vinto cinque Champions League”.

Roma-Ludogorets, Mourinho: "Contenti per passaggio del turno, ora diventa dura" Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...