,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, pesante perdita in vista del derby

Notizie non positive per i giallorossi dal ritiro della nazionali.

Pesante perdita in casa Roma in vista del derby con la Lazio.

Dal ritiro del Belgio è arrivato il bollettino definitivo riguardo l’infortunio di Radja Nainggolan che era stato costretto ad abbandonare la seduta di rifinitura con la sua nazionale in vista dell’amichevole con il Messico.

La nazionale belga tramite il suo profilo Twitter ufficiale ha comunicato che il centrocampista ex Cagliari ha riportato una leggera lesione all’adduttore sinistro che lo costringerà a sottoporsi a nuovi accertamenti.

Una notizia poco positiva per la Roma che nel prossimo turno di campionato è attesa dalla sfida contro la Lazio di Inzaghi: un match storicamente particolare per la Capitale ed ancora più importante in questa stagione visto che entrambe le squadre sono in lotta per le primissime posizioni in classifica.

La Lazio è infatti al quarto posto a quota 28 punti, una lunghezza in più rispetto alla Roma che è reduce dalla pesante vittoria contro la Fiorentina. Entrambe però devono ancora recuperare un match: in caso di vittoria potrebbero addirittura raggiungere l’Inter di Spalletti.

Intanto il club giallorosso tramite un comunicato ha fatto sapere che il centrocampista belga è atteso al più presto in Italia per iniziare il suo percorso di recupero.

Di Francesco spera di riavere a disposizione il calciatore in vista del match contro la Lazio in cui un posto assicurato nell’undici iniziale lo avrà sicuramente Kevin Strootman.

L’olandese è anch’esso impegnato con la sua nazionale che sta cercando di ripartire da zero dopo la mancata qualificazione al Mondiale che si giocherà in Russia la prossima estate.

L’esperto tecnico Advocaat avrà il compito di riportare l’Olanda su buoni livelli per qualificarsi senza grandi problemi ai prossimi Europei.

Intanto nell’amichevole giocata ieri sera contro la Scozia la nazionale Oranje ha vinto per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Depay.

SPORTAL.IT | 10-11-2017 15:20

Roma, pesante perdita in vista del derby Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...