Virgilio Sport

Sabatini: “I tifosi della Roma devono essere pazienti"

"A Mou si deve concedere tutto quello che merita per la sua storia. Gode di un grande carisma e non va inficiato"

Pubblicato:

Sabatini: “I tifosi della Roma devono essere pazienti" Fonte: Getty Images

Non è un momento facile quello che sta attraversando la Roma. Il cambio tecnico porta inevitabilmente delle scosse e per ora la gestione Mou deve ancora essere digerita dall’11 giallorosso.

Troppi passi falsi in questo inizio di campionato di Serie A. La Roma si trova al quinto posto in classifica grazie ai 25 punti fin qui ottenuti, frutto di 8 vittorie, un pareggio e già 6 sconfitte.

Chi conosce molto bene l’ambiente giallorosso è l’ex Walter Sabatini che è è tornato a parlare della Roma e lo ha fatto in occasione del premio “Fioravante Polito” in provincia di Salerno. Queste le sue parole: “Mourinho si comporta da Mourinho. Sulla tutela di Zaniolo sarei anche d’accordo. Ha un modo di giocare che porta al contrasto e i grandi talenti andrebbero tutelati. Totti li prendeva i calci ma era un semidio, non apparteneva al genere umano e sapeva come evitare le botte degli uomini”.

All’orizzonte per i giallorossi c’è il delicato match casalingo contro l’Inter di Simone Inzaghi, ecco il punto di vista di Sabatini che si permette anche di dare un consiglio ai tifosi: La squadra di Mourinho tirerà fuori tutto il temperamento che ha per restare legata al carro delle prime. Ha bisogno di un grande successo con una grande squadra. Loro lo sanno. Un voto a Mou? Non sono per i voti, quello glielo ha dato tutta la sua vita sportiva e i suoi successi. È la vita che gli ha dato un voto. Se i tifosi giallorossi saranno pazienti? Devono esserlo, a Mou si deve concedere tutto quello che merita per la sua storia. Gode di un grande carisma e non va inficiato. È proprio con il carisma che potrà portare a casa le cose che i tifosi vogliono”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...