Di ritiro non vuol sentir parlare. Quando l’anno scorso, liberatosi dal Psg, accettò di tornare alla Juventus pur sapendo di dover fare da chioccia a Szczesny, Gigi Buffon non aveva ancora stabilito la data precisa in cui avrebbe appeso i guantoni al chiodo ma dopo l’esperienza di questa stagione, in cui spesso Sarri gli ha dato spazio (concedendogli anche di superare il record di presenze in A di Maldini) ecco la decisione.
Non si ferma
Buffon vuole continuare a giocare, gli sta bene il ruolo di viceportiere della Juve e scommette ancora su se stesso e sul suo fisico.
L’annuncio di Schira
Lo assicura con un tweet anche l’esperto di mercato Niccolò Schira che scrive: “Gigi Buffon ha deciso di continuare a giocare: nelle prossime settimane arriverà il rinnovo del contratto fino al 2021 con la Juventus. Il Campione del Mondo giocherà fino ai 43 anni”.
L’ironia dei social
Arrivano dalle altre tifoserie i commenti più numerosi sulla decisione del portiere, ma sono poco garbati: “Riuscirà a vincere la Champions prima di compiere 75 anni?” o anche “Non so se è piú ridicolo lui o la Juve che gli rinnova il contratto…”.
C’è chi scrive: “Buffon dimostra l’ira e la frustrazione che prova lo juventino nel non vincere una Champions dagli anni 90″ oppure: “Dovrebbe recitare in un film comico” e infine “Ridicolo, ritirati”.