Virgilio Sport

Schumacher: ricattavano la famiglia del campione, due arresti in Germania

I familiari del campione avevano ricevuto un file la cui eventuale pubblicazione sarebbe risultata sgradita: gli inquirenti sono riusciti a risalire a chi l’aveva inviato  

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Due uomini sono stati arrestati in Germania per aver tentato di ricattare la famiglia di Michael Schumacher e ora rischiano una multa severa o il carcere fino a 5 anni. Alla base del ricatto, alcuni file la cui diffusione non sarebbe stata gradita dai familiari del campione di F1.

Schumacher: arrestati due uomini per un ricatto alla famiglia

Sono padre e figlio di 53 e 30 anni i due uomini arrestati dalla polizia tedesca per un tentativo di ricatto ai danni della famiglia di Michael Schumacher, icona della Formula 1 rimasto gravemente ferito in un incidente sugli sci nel 2013. La notizia è stata diffusa da Der Spiegel, secondo cui i due avrebbero chiesto una somma milionaria alla famiglia di Schumi.

Schumacher: un file ha condannato i ricattatori

Se non la famiglia Schumacher non avesse pagato, i due uomini avrebbero diffuso alcuni file la cui pubblicazione non sarebbe stata gradita dai familiari di Schumi. Per provare le proprie intenzioni e dare credibilità alla propria minaccia, i due avrebbero inviato alcuni file: grazie a un’indagine informatica la Procura di Wuppertal, che ha avviato le indagini dopo essere stata allertata dalla famiglia Schumacher, è stata in grado di risalire ai ricattatori, facendo scattare le manette.

Schumacher: il secondo ricatto ai danni dei familiari

I due uomini rischiano ora una multa severa o una pena detentiva fino a 5 anni di carcere. Il loro non è il primo caso di ricatto ai danni degli Schumacher: già nel 2017 un 25enne era stato condannato per aver chiesto 900mila euro a Corinna Betsch Schumacher, moglie del campione.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...