Virgilio Sport

Sci, Goggia ritrova il podio in discesa: Coppa di specialità a un passo

Podio numero 40 per la bergamasca, dopo il dodicesimo posto nella discesa di ieri di Crans Montana la bergamasca termina terza e ora la Coppa è a un passo

27-02-2022 11:24

Ritrova il podio in Coppa del Mondo, Sofia Goggia. Sulle nevi di Crans Montana, dopo il dodicesimo posto di ieri, oggi è arrivato un preziosissimo terzo posto in chiave Coppa di specialità.

Sofia Goggia, per lei arriva il terzo posto a Crans Montana

L’obiettivo era quello di stare davanti, nonostante la condizione fisica non sia ancora ottimale a Corinne Suter. Detto fatto: l’azzurra nella seconda discesa di Crans finisce terza davanti alla svizzera. Ora la classifica di specialità dice Goggia a 482 e Suter a 407. Manca così solo una gara alle finali Courchevel/Meribel. In caso di vittoria della Suter basterà anche un decimo posto per vincere l’ambita coppa. A vincere la gara è vince la Nufer davanti a Ledecka e terza appunto Sofia Goggia.

Sofia Goggia, 40esimo podio per l’azzurra

Per la bergamasca, argento ai recenti Giochi Olimpici di Pechino 2022, il terzo posto di oggi è il 40esimo podio in carriera. Un podio che vale veramente tanto e che le permette di difendere il pettorale rosso. Da evidenziare anche il primo podio in carriera di Priska Nufer, mentre alle spalle Ester Ledecka, che ieri aveva vinto la prima gara. La diretta inseguitrice di Sofia, Corinne Suter è quarta a 27 centesimi. A fine gara l’italiana ha detto: “Sono contenta di aver mantenuto il pettorale rosso e dei 75 punti di vantaggio, dobbiamo rimanere concentrati fino alle finali. Ho rosicchiato qualche punticino perché son arrivata con 59 punti e vado via con 75 di vantaggio. È stata una gara molto stretta a livello di svantaggi, tute molto attaccate ed è la bellezza di questo tracciato. Non saprei dire a che punto sono del mio recupero; sono arrivata qui il primo giorno dopo aver disputato la discesa olimpica, quindi con nove giorni di stop. Ho lavorato fisicamente ma sciare è un’altra cosa, infatti, nella prima prova avevo paura che la gamba non mi reggesse, soprattutto nella prima curva. Vedo che sciare mi fa tanto bene devo accompagnare questo tipo di forze al lavoro atletico in palestra trovando un equilibrio”.

Sofia Goggia terza in discesa, bene anche la Brignone

Federica Brignone, tra le protagoniste ai Giochi Olimpici di Pechino è autrice di una buona prova in discesa, specialità mai a lei troppo congeniale. L’azzurra termina infatti settima 33/100, grazie a una prima parte di gara ben sciata. Termina tredicesima invece Elena Curtoni (a 88/100), mentre Nadia Delago è ventesima a 1”32. La sorella maggiore Nicol salta una porta ed esce dopo un primo ottimo intermedio.

Sci, Goggia ritrova il podio in discesa: Coppa di specialità a un passo Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
Lecce - Inter
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...