Virgilio Sport

Serie A, Alberto Zaccheroni fa il punto su Eriksen e Gomez

Le parole del Mr. Alberto Zaccheroni su due casi spinosi della Serie A.

Pubblicato:

Serie A, Alberto Zaccheroni fa il punto su Eriksen e Gomez Fonte: Getty Images

Alberto Zaccheroni, ex tecnico, tra le altre, di Milan e Inter, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, discutendo di due casi davvero molto problematici in Serie A, quello legato alla vicenda Papu Gomez e quello di Christian Eriksen.

Prima le parole sull’argentino:

“La vicenda del Papu mi sembra davvero triste. Per tutti. È un giocatore che può fare la differenza in tanti ruoli, è logico che aspiri a giocare in un club importante. Magari all’Inter se, uscito Eriksen, può servire un trequartista capace di fare anche la mezzala come fa ora all’Atalanta. Ma questo dipende dalle scelte di Antonio Conte, non entro nel merito”.

E poi quella legata al trequartista danese, che non riesce a trovare una squadra per via dell’alto stipendio:

“Non si è creata la chimica con il gruppo. Eriksen non si discute, è un giocatore d’attacco di primissimo ordine. Però si vede chiaramente che nell’Inter è un pesce fuor d’acqua. Si nota che non è a suo agio. Le colpe? Quando certi inserimenti nascono male è difficile indicare un’unica causa. Dal punto di vista tattico, però, negli schemi nerazzurri la palla va direttamente a Lukaku. Invece il miglior Eriksen è abituato ad essere lui, il punto di riferimento in fase offensiva”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...