La Serie A ripartirà con il pubblico allo stadio. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute del governo Draghi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha annunciato che il prossimo campionato ripartirà con il 25% di pubblico in presenza.
“Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che la Serie A partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà una graduale progressione nelle settimane successive, con incremento percentuale“.
“La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25% – ha continuato -. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani. È indubbio che il nostro Paese si trovi in una situazione favorevole dal punto di vista dei dati epidemiologici. Si sta tornando gradualmente alla normalità e dobbiamo continuare a vaccinarci”.
Costa ha anche detto la sua sulla questione degli Europei: Draghi vorrebbe spostare la final four di Londra perché l’Inghilterra è alle prese con un incremento importante dei casi a causa della variante Delta. “Non vedo alternative a Londra per le gare, da cittadino europeo mi auguro che tutto rimanga così: sarebbe un bene per tutti che non ci siano situazioni complicate in Europa”.
“Gli Azzurri? Straordinario il grande spirito di gruppo, c’è un’analogia con la lotta alla pandemia. Questo solido spirito lo si ritrova nella Nazionale con un grande merito a Mancini”.