Virgilio Sport

Serie A, beffa per il Napoli: El Shaarawy pareggia nel finale

Che peccato per il Napoli, in vantaggio per più di 90 minuti ma poi fermato sul pareggio da una Roma mai doma.

Pubblicato:

Serie A, beffa per il Napoli: El Shaarawy pareggia nel finale Fonte: Getty Images

Beffa enorme per il Napoli di Luciano Spalletti, che viene fermato per 1-1 al Maradona dalla Roma proprio nel finale. E dire che i partenopei avevano iniziato alla grande, andando in vantaggio dopo poco più di 10 minuti grazie al rigore di Lorenzo Insigne.

I giallorossi però spingono per tutta la partita e proprio nel finale trovano il gol del pareggio grazie a El Shaarawy. Con questa brusca frenata il Napoli rischia di dire addio ai sogni Scudetto, ma certamente gli azzurri tenteranno il tutto per tutto fino alla fine del campionato.

Le formazioni iniziali:

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (57’Zielinski), Fabian Ruiz (68’Demme); Lozano (68’Elmas), Osimhen (83’Mertens), Insigne (83’Jesus).

ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini (84’Carles Perez), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira (75’Veretout), Cristante (46’Mkhitaryan), Zalewski (75’El Shaarawy); Zaniolo (86’Felix), Pellegrini; Abraham

La cronaca in breve

Il Napoli passa in vantaggio al minuto 11 del primo tempo grazie a un calcio di rigore realizzato dal capitano Lorenzo Insigne. Il penalty è stato assegnato da Di Bello per un fallo di Ibanez su Lozano dopo esserlo andato a rivedere al Var.

Per tutta la gara però è la Roma ad avere le occasioni migliori, prende una traversa con una punizione di Pellegrini deviata da Koulibaly e ha anche molte altre opportunità con Zalewski, Abraham e Mancini.

Quando ormai sembrava fatta per il Napoli, ecco però che Mourinho mette dentro tutti come ai tempi dell’Inter e trova il pareggio col faraone El Shaarawy al minuto 91: palla dentro dalla destra, Felix fa, tacco di Abraham a liberare sulla sinistra proprio per El Shaarawy, che chiude sul primo palo e batte Meret.

Beffa enorme per il Napoli, che con questo pareggio e la vittoria di ieri del Milan vede ora i rossoneri a quattro punti e l’Inter a due.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...