Virgilio Sport

Serie A: Inter, Atalanta o Lazio? Tutte le combinazioni per il secondo posto

A Bergamo si sfidano le due nerazzurre, attualmente seconda e terza, ma anche la Lazio spera: ecco cosa potrebbe succedere.

Pubblicato:

Sabato sera decisamente frizzante quello che aspetta l’ultimo turno dell’accidentatissima serie A 2019-2020. E tra i temi più interessanti della giornata c’è la corsa al secondo posto, un traguardo che pesa molto. E ben oltre l’aspetto morale di essere i “primi tra gli altri”, alle spalle della Juventus che cannibalizza da nove anni il campionato. I soldi che ballano tra seconda, terza e quarta posizione a fine stagione sono infatti molti.

E buona parte degli occhi degli appassionati saranno concentrati su Bergamo. Al Gewiss Stadium si affrontano infatti Atalanta e Inter: divise da un punto a favore dei meneghini (che comunque se ne sono fatti recuperare 10 nel girone di ritorno, concluso 46 a 35 per la squadra di Conte). Con la Lazio, impegnata a Napoli, che sarà ben più di una spettatrice interessata.

Stuzzicante anche il confronto tra l’attacco più prolifico del campionato, quello dell’Atalanta, e la difesa dell’Inter che è la meno perforata dell’intera serie A. Aspetto che potrebbe spostare ulteriormente gli equilibri della grande sfida, che gli orobici saranno costretti ad affrontare ancora una volta senza Ilicic.

La classifica, in ogni caso, parla chiaro: al momento l’Inter è seconda a quota 79 punti, l’Atalanta segue al terzo posto a 78. Stesso punteggio della Lazio, che però si trova alle spalle dei bergamaschi sia dal punto di vista degli scontri diretti che sul fronte della differenza reti.

Questa situazione di partenza rende dunque di facilissima lettura ciò che si deve verificare affinché le tre squadre coinvolte raggiungano l’ambito obiettivo del secondo posto di fine campionato.

L’Atalanta non ha scelta: per controsorpassare l’Inter può soltanto vincere a Bergamo. Anche un pareggio conserverebbe infatti il vantaggio di un punto dei nerazzurri di Milano.

Esiste però anche la possibilità che le due squadre lombarde si annullino a vicenda e raccolgano un pareggio al Gewiss Stadium. E proprio questa è la possibilità che la Lazio preferisce.

I biancocelesti di Simone Inzaghi hanno infatti una sola possibilità: battere il Napoli al San Paolo e sperare che nell’altra partita non ci siano vincitori.

Per i capitolini è infatti l’unica condizione per confezionare un doppio sorpasso all’ultimo turno che avrebbe del prodigioso.

Serie A: Inter, Atalanta o Lazio? Tutte le combinazioni per il secondo posto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...